}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Risotto alla birra e salsiccia.

Risotto alla birra e salsiccia.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 22 aprile 2015 | 14:56:00

Ingredienti: per 4 persone

Riso 350 g
Birra scura 2 bicchieri
Salsiccia 150 g
Scalogni2
Parmigiano reggiano q.b.
Burro 60 g
Brodo vegetale q.b.
Sale q.b.


Un risotto per gli amanti della birra: risotto birra e salsiccia, una ricetta davvero speciale che mi piacerebbe farvi assaggiare. Che ne dite, vi va di cucinarlo con me?

E allora mettiamoci al lavoro e prepariamo il nostro risotto alla birra e salsiccia.

Risotto alla birra e salsiccia

Preparazione: 20’

Cottura: 20’

  • Affettate gli scalogni e fateli soffriggere in una casseruola con metà burro.
  • Nel frattempo spellate la salsiccia, quindi sgranatela con i rebbi di una forchetta.
  • Aggiungete la salsiccia al soffritto e fatela rosolare per qualche minuto, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno.
  • Versate il riso e fatelo tostare per 2-3 minuti. bagnate con poca birra e proseguite la cottura, aggiungendone altra man mano che viene assorbita.
  • Quando l’avrete aggiunta tutta, regolate di sale e proseguite la cottura con il brodo bollente, sempre aggiungendone un po’ alla volta.
  • Al termine, levate dal fuoco, unite il burro e il parmigiano e mantecate per un paio di minuti.
  • Infine portate in tavola e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti