}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pastina mista in crema di lenticchie.

Pastina mista in crema di lenticchie.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 9 aprile 2015 | 15:52:00

Ingredienti: per 4 persone

Pastina mista 240 g
Lenticchie rosse 200 g
Concentrato di pom odoro 1 cucchiaio
Carota 1
Cipolla 1
Sedano 1 costa
Rosmarino q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Un primo piatto caldo che ben si presta a combattere i rigori del freddo invernale: la pastina mista in crema di lenticchie. Le lenticchie sono un legume prezioso dalle notevoli proprietà nutrizionali.

Pastina mista in crema di lenticchie

Preparazione: 10’

Cottura: 90’

  • Mondate e tritate gli odori, e fateli soffriggere in una pentola con 2-3 cucchiai di olio.
  • Aggiungete le lenticchie, sciacquate sotto l’acqua corrente, e lasciatele insaporire per 5 minuti.
  • Coprite con acqua calda, unite il concentrato di pomodoro, incoperchiate e fate cuocere a fuoco basso per circa 1 ora e 10 minuti.
  • Trascorso il tempo, frullate con il mixer a immersione, regolate di sale, pepate e profumate con il rosmarino e proseguite la cottura per altri 20 minuti.
  • Pochi minuti prima del termine, unite la pastina e lessatela per il tempo indicato sulla confezione (nel caso potete aggiungere acqua bollente).
  • Al termine, distribuite la minestra nelle scodelle individuali, condite con un filo di olio a crudo e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti