}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Arrosto di spada alle erbe.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/03/2015 | 14:56

Ingredienti: per 4 persone

    Filetto di pesce spada 1 trancio da 600 g
    Lardo di colonnata a fette sottili 80 g
    Scalogno 1
    Rametto di origano 1
    Rametto di timo 1
    Vino bianco 1/2 bicchiere
    Pepe rosa q.b.
    Olio extravergine di oliva q.b.
    Patate sbollentate 3

    Prima la rosolatura poi la cottura in forno: sono i due passaggi fondamentali di ogni arrosto. Anche di pesce?

    Si e vi consigliamo questa prelibatezza: arrosto di pesce spada alle erbe.

    Da provare assolutamente per gli amanti degli arrosti.

    Arrosto di spada alle erbe

    Preparazione:

    • Stendete le fettine di lardo su un foglio di carta forno, sovrapponendole leggermente.
    • Spolverizzatele con timo e origano, tritati, e conditele con un pizzico di sale e grani di pepe rosa sminuzzati grossolanamente.
    • Disponete al centro il trancio di spada, avvolgetelo con il lardo, aiutandovi con la carta forno, e legate con spago da cucina.
    • Scaldate un filo di olio in una teglia, unite lo spada nel lardo e rosolatelo per pochi minuti, girandolo da tutti i lati.
    • Bagnate con il vino bianco e fate sfumare.
    • Levate dal fuoco, aggiungete le patate, tagliate a dadini, e spolverizzate con un altro po' di origano e di timo, tritati, condite (solo le patate) con un pizzico di 
    • Trasferite in forno preriscaldato a 180 °C, e fate cuocere per 15-20 minuti.
    • Al termine levate, portate in tavola e servite.

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    • L'accostamento del vino al cioccolato non è un'operazione facile soprattutto per la complessità di quest'ultimo alimento
      30.05.2013 - 0 Comments
      L'abbinamento cibo-vino costituisce un'operazione complessa, per certi versi anche creativa, che chiama in causa conoscenze afferenti alla cultura enogastronomica e all'evoluzione che questa ha subito soprattutto negli ultimi tempi. Costituisce, per certi versi, anche una sfida e un rischio…
    • Medaglioni di cervo con chutney di fichi e scalogno.
      16.07.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 4 medaglioni di filetto di cervo 300 g di fichi 100 g di scalogno 80 g di zucchero 20 g di burro 1 peperoncino 1 spicchio di aglio 1 cucchiaino di zenzero grattugiato 2 cucchiai di bacche miste (coriandolo, pepe rosa,…
    • Fragole con cioccolato fondente e mousse di mascarpone e pistacchi.
      04.02.2015 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone Fragole 16 Cioccolato fondente al 70% 200 g Mascarpone 400 g Panna fresca montata 200 g Zucchero a velo vanigliato 60 g Polvere di pistacchi 70 g Colla di pesce 20 g Chi non ama le fragole con il cioccolato? Vi proponiamo un dolce davvero…
    • Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze delle feste e ricorrenze italiane.
      09.07.2016 - 0 Comments
      Il gusto della Festa, oltre a quelle di rito quali il Natale e la Pasqua, è un piacere che ci concediamo spesso: che sia la Festa della Mamma o quella di San Valentino, ogni scusa è ottima per celebrare la ricorrenza davanti ad un ricco menù. Ecco allora i nostri suggerimenti per un pasto che…
    • Salmerini ai funghi
      23.07.2009 - 0 Comments
      Il salmerino è molto simile alla trota come forma, solo un pochino più allungata ed affusolata. Ha una colorazione scura a macchie tonde più chiare, le pinne e la pancia hanno dei riflessi rosati, ha mascelle molto forti e carni bianchissime. Alcuni le ritengono più saporite di quelle della…
    • Canederli di ricotta con salsa agli asparagi, speck e gelatina di chinotto.
      02.07.2013 - 0 Comments
      I canederli sono uno dei cibi che forse sono rimasti più impressi nelle mie esperienze gastronomiche di bambina. Ricordo che osservavo queste grandi sfere, che allora avevano per me un colore poco rassicurante, sempre con un certo sospetto misto a non poca curiosità. Credo fosse a causa del loro…
    • Rotolini di salmone.
      19.04.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 8 fette di salmone affumicato 8 fette di pancarrè integrale 60 g di burro salato il succo di 1/2 limone 1 ciuffo di prezzemolo paprica pepe Il salmone è uno degli alimenti più sani che si possano includere nella dieta quotidiana. In…
    • Uova con patate novelle e salsa alla panna.
      21.06.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 8 uova 50 g di crescenza 2 patate novelle lessate 2 dl di panna sale pepe in grani L’uovo di gallina è un alimento molto consumato nelle tavole italiane, tanto è vero che, in media, se ne consumano tra i 10 e i 15 kg pro capite…
    • Lasagnetta light con gamberi capesante e asparagi.
      11.03.2015 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone Farina 00 60 g Concentrato di pomodoro 20 g Farina integrale 60 g Tuorlo 1 Pomodori 100 g Punte di asparagi cotte a vapore 120 g Patate già sbucciate 100 g Gamberi 80 g Capesante 100 g Curry in polvere pizzico Olio extravergine di oliva 6 g…
    • Pappardelle all'aragosta, burro e cuori di spinaci
      18.03.2009 - 0 Comments
      Ingrediente Principale: Pappardelle Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 300 g di pappardelleun 'aragosta (anche surgelata)250 g di cuori di…

    I miei preferiti