}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Crespelle al salmone affumicato con caprino gratinato.

Crespelle al salmone affumicato con caprino gratinato.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 5 marzo 2015 | 12:21:00

Ingredienti: per 4 persone

    Per le crespelle:

    Farina bianca 00 250 g
    Uova intere 2
    latte 150
    Noce moscata 1 g

    Per il ripieno:

    Salmone affumicato 100 g
    Caprino fresco 200 g

    Per condire le crespelle:

    parmigiano 100 g
    Burro qb

    Per la besciamella:

    latte 1/2 l
    Burro 200 g
    Farina bianca 00 100 g
    Cipolla 1/2
    Chiodi di garofano 2 g
    sale qb
    pepe qb

    Piatto tipico francese ed uno dei simboli di questa cucina anche all'estero, la crepe è composta da ingredienti assai semplici come uova, latte, farina e zucchero e viene solitamente farcita con i ripieni più vari, dolci o salati

    Crespelle al salmone affumicato con caprino gratinato

    Preparazione: 10’

    Cottura: 20’

    • Componete una pastella con il seguente procedimento: farina, incorporate il latte lentamente per evitare i grumi, poi le uova la noce moscata e lasciate riposare per pochi minuti.
    • In una padella tonda anti aderente componete le crespelle, lasciate freddare.
    • Componete poi le crespelle con parte del caprino spalmato poi il salmone, chiudete a libro per due volte, imburrate una placca da forno disponete le crespelle cosparse di parmigiano e burro fuso, fate poi gratinare in forno a 180 g°.
    • Nel frattempo componete una besciamella con burro, farina,latte e la cipolla picchettata da chiodi di garofano, fate ridurre e unite la rimanenza del caprino, passate al colino e mantenete in caldo.
    • Quando tutto è pronto disponete il piatto, la salsa a specchio poi la crespella servite ben caldo.

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    SHARE

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti