Ingredienti: per 4 persone
Per le crespelle:
Farina bianca 00 250 g
Uova intere 2
latte 150
Noce moscata 1 g
Per il ripieno:
Salmone affumicato 100 g
Caprino fresco 200 g
Per condire le crespelle:
parmigiano 100 g
Burro qb
Per la besciamella:
latte 1/2 l
Burro 200 g
Farina bianca 00 100 g
Cipolla 1/2
Chiodi di garofano 2 g
sale qb
pepe qb
Piatto tipico francese ed uno dei simboli di questa cucina anche all'estero, la crepe è composta da ingredienti assai semplici come uova, latte, farina e zucchero e viene solitamente farcita con i ripieni più vari, dolci o salati
Preparazione: 10’
Cottura: 20’
- Componete una pastella con il seguente procedimento: farina, incorporate il latte lentamente per evitare i grumi, poi le uova la noce moscata e lasciate riposare per pochi minuti.
- In una padella tonda anti aderente componete le crespelle, lasciate freddare.
- Componete poi le crespelle con parte del caprino spalmato poi il salmone, chiudete a libro per due volte, imburrate una placca da forno disponete le crespelle cosparse di parmigiano e burro fuso, fate poi gratinare in forno a 180 g°.
- Nel frattempo componete una besciamella con burro, farina,latte e la cipolla picchettata da chiodi di garofano, fate ridurre e unite la rimanenza del caprino, passate al colino e mantenete in caldo.
- Quando tutto è pronto disponete il piatto, la salsa a specchio poi la crespella servite ben caldo.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento