}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Merluzzo scottato con spinaci.

Merluzzo scottato con spinaci.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 20 marzo 2015 | 13:52:00

Ingredienti: per 4 persone

    Merluzzo 1 trancio da circa 400 g
    Spinaci già puliti 150 g
    Pangrattato 10 g
    Olio extravergine d'oliva q.b.
    Sale q.b.

    Idee per un secondo piatto a base di merluzzo grigliato? Eccovi una ricetta di facile e veloce realizzazione e molto nutriente, da preparare in ogni occasione: il merluzzo scottato con spinaci. 

    Per questa ricetta occorre solo un trancio di merluzzo da tagliare, spinaci lessati e pangrattato...ed in pochi minuti la cena è servita!

    merluzzo-scottato-spinaci

    Preparazione: 20’

    Cottura: 15’

    • Tagliate il trancio di merluzzo interno in trancetti più piccoli: ne dovrete ricavare quattro da circa 100 g l’uno.
    • Sciacquateli sotto l’acqua corrente e asciugateli con carta assorbente da cucina.
    • Disponete i tranci di  merluzzo in un piatto e irrorate con un filo di olio.
    • Cospargete con il pangrattato e premete leggermente per farlo aderire.
    • Scaldate una piastra ben calda, cospargete con un pizzico di sale e disponete i filetti. Fateli cuocere per circa due minuti.
    • Aiutandovi con una paletta, girateli delicatamente e fateli cuocere dall’altro lato per altri due minuti. Spegnete e tenete da parte.
    • Nel frattempo sciacquate gli spinaci e lessateli con la sola acqua residua del lavaggio; scaldate un filo di olio in una padella, mettete gli spinaci, salate e fate insaporire per una decina di minuti.
    • Disponete un filetto su ciascun piatto da portata, accompagnate con gli spinaci e servite.

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti