Ingredienti: per 4 persone
Merluzzo 1 trancio da circa 400 g
Spinaci già puliti 150 g
Pangrattato 10 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Idee per un secondo piatto a base di merluzzo grigliato? Eccovi una ricetta di facile e veloce realizzazione e molto nutriente, da preparare in ogni occasione: il merluzzo scottato con spinaci.
Per questa ricetta occorre solo un trancio di merluzzo da tagliare, spinaci lessati e pangrattato...ed in pochi minuti la cena è servita!
Preparazione: 20’
Cottura: 15’
- Tagliate il trancio di merluzzo interno in trancetti più piccoli: ne dovrete ricavare quattro da circa 100 g l’uno.
- Sciacquateli sotto l’acqua corrente e asciugateli con carta assorbente da cucina.
- Disponete i tranci di merluzzo in un piatto e irrorate con un filo di olio.
- Cospargete con il pangrattato e premete leggermente per farlo aderire.
- Scaldate una piastra ben calda, cospargete con un pizzico di sale e disponete i filetti. Fateli cuocere per circa due minuti.
- Aiutandovi con una paletta, girateli delicatamente e fateli cuocere dall’altro lato per altri due minuti. Spegnete e tenete da parte.
- Nel frattempo sciacquate gli spinaci e lessateli con la sola acqua residua del lavaggio; scaldate un filo di olio in una padella, mettete gli spinaci, salate e fate insaporire per una decina di minuti.
- Disponete un filetto su ciascun piatto da portata, accompagnate con gli spinaci e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento