}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Stoccafisso Norvegese con composta di cipolla rossa e olive nere.

Stoccafisso Norvegese con composta di cipolla rossa e olive nere.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 8 marzo 2015 | 10:20:00

Ingredienti: per 4 persone

    Stoccafisso di Norvegia 800 g
    Cipolla rossa di Tropea 200 g
    Olive nere 1 pugno
    Limone 1
    Zucchero di canna 30 g
    Vino bianco 1/3 di bicchiere
    Senape 1/2 cucchiaino
    Alloro 1 foglia
    Sale 1 pizzico

    Lo stoccafisso norvegese è un prodotto di primissima qualità che si rivela estremamente versatile in cucina. Lo proponiamo in questa ricetta insieme a una composta di cipolla rossa e olive nere che assume una nota agrodolce grazie al vino bianco, allo zucchero di canna e alla senape.

    Stoccafisso Norvegese con composta di cipolla rossa e olive nere

    Preparazione: 30’

    • Per prima cosa, preparate la composta facendo cuocere in una pentolina la cipolla a fettine con il succo di mezzo limone, lo zucchero di canna, il vino, la senape, le olive tritate finemente, l’alloro e il sale.
    • Coprite e lasciate cuocere per almeno 30 minuti.
    • Intanto, sbollentate lo stoccafisso per qualche minuto e rosolatelo poi in padella con olio evo.
    • Servitelo con accanto la composta di cipolla e olive nere

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti