}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Capesante all'extravergine e pinoli.

Capesante all'extravergine e pinoli.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 6 marzo 2015 | 15:11:00

Ingredienti: per 6 persone
    Capesante 16
    Succo di limone 4 cucchiai
    Olio extra vergine di oliva 1 bicchiere
    Pinoli 4 cucchiai
    Basilico o prezzemolo q.b.
    sale q.b.
    Le capesante all’extravergine e pinoli sono una vera bontà ma soprattutto belle da vedere e da gustare.
    Le carni sono gustose, sia crude sia cotte, anche se è sconsigliato il consumo crudo come del resto tutti i bivalve.
    Stupite i vostri commensali con questo antipasto di pesce davvero speciale.










    Capesante all'extravergine e pinoli

    Preparazione: 30’
    • Aprite le conchiglie delle capesante, estraete i molluschi, lavateli e affettateli con attenzione (tenendo intero solo il corallo).
    • Lavate anche le parti concave delle conchiglie, quindi distribuiteci le capesante affettate mettendo al centro di ogni conchiglia il corallo e salate leggermente.
    • Emulsionate l’olio con il succo di limone e il sale, spennellate con la marinata i molluschi, coprite con un foglio di pellicola per alimenti e mettete in frigorifero.
    • Al momento di servire, spolverizzate con un po’ di basilico o prezzemolo tritato,  aggiungendo in ogni conchiglia 3-4 pinoli.
     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti