Ingredienti: per 6 persone
Passata di datterino rosso 200 g
Vodka 20 cl
Cipolla 1
Cetriolo 1
Succo di limone 1
Salsa Worcestershire 1 cucchiaio
Tabasco 4 gocce
Sedano 4 coste
Ostriche 8
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Se siete amanti dei cocktail non potete non saper preparare il cocktail dei cocktail: il Bloody Mary. Una bevanda a base di pomodoro, arricchita in questa versione"raffinata" dal sapore particolare delle ostriche.
Vi proponiamo quindi una variante del classico Bloody Mary, da preparare con le ostriche. Naturalmente non può mancare il protagonista del Bloody Mary: il pomodoro. Per il nostro Bloody Mary abbiamo garantito la qualità dei prodotti, utilizzando la passata di pomodoro datterino Così Com'è.
Preparazione:
- Sbucciate il cetriolo, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza ed eliminate i semi con uno scavino.
- Lavate il sedano e asciugatelo.
- Ritagliate la parte superiore, circa 8-10 cm, che vi servirà per la guarnizione finale. Le parti restanti tritatele grossolanamente.
- Nel boccale di un frullatore raccogliete la cipolla tritata, la polpa di cetriolo e il sedano tritato.
- Versate la passata, condite con un pizzico di sale e di pepe, un filo di olio e frullate fino a ottenere una crema fluida e omogenea.
- Versate metà succo in una ciotola; distribuite quello restante negli stampini per i cubetti di ghiaccio e mettete in freezer.
- Aggiungete al succo di pomodoro la vodka, il tabasco, il succo di limone e la salsa Worcestershire e amalgamate.
- Coprite e trasferite in frigorifero fino al momento di servire.
- Con l'apposito coltellino aprite le ostriche e togliete delicatamente il mollusco interno.
- Versate il succo di pomodoro nei tumbler, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio al pomodoro e le ostriche, e guarnite con i gambi di sedano.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento