}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Timballo di anelletti e stoccafisso.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 6 marzo 2015 | 15:20:00

Ingredienti: per 4 persone

    Anelletti siciliani 300 g
    Stoccafisso di Norvegia 600 g
    sedano 1 gambo
    carota 1
    cipolla bianca 1
    pisellini 100 g
    pomodorini 200 g
    prezzemolo q.b.
    brodo vegetale q.b.
    pangrattato q.b.
    olio evo q.b.
    sale e pepe q.b.

    Il timballo di anelletti in una veste del tutto nuovo: al posto del ragù di carne troviamo in questo caso lo sotccafisso norvegese. Il risultato è davvero buono e originale.

    Consiglio: se non trovate gli anelletti siciliani, potete usare gli anellini, quelli più piccoli che si usano normalmente in brodo per la pastina!

    Timballo di anelletti e stoccafisso

    Preparazione: 40’

    • Tagliate un trito sottile di sedano, carota e cipolla e rosolatelo in padella con l’olio evo.
    • Aggiungete lo stoccafisso a pezzetti, i pomodorini tagliati a pezzetti e fate cuocere, aggiungendo se necessario mezzo mestolo di acqua.
    • A metà cottura unite i pisellini.
    • Lessate gli anelletti e, quando ancora al dente, fateli cuocere nel sughetto di stoccafisso terminando la cottura per altri 2 minuti almeno.
    • Imburrate una teglia da timballo, copritela di pangrattato e versate il composto di anelletti.
    • Mettete in forno per 10 minuti e sfornate.
    • Completate l’impiatto con le sfoglie di stoccafisso sbollentate al centro

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti