}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Stoccafisso di Norvegia laccato al miele con fagiolini e spinacino fresco.

Stoccafisso di Norvegia laccato al miele con fagiolini e spinacino fresco.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 01/03/2015 | 19:08

Ingredienti: per 4 persone

    Stoccafisso di Norvegia 800 g
    Miele di acacia q.b.
    Semi di finocchio q.b.
    Fagiolini freschi 250 g
    Spinacino fresco 200 g
    Limone 1
    Porro 1
    Burro q.b.
    Sale q.b.
    Pepe bianco q.b.

    Imparare a cucinare lo stoccafisso utilizzando quello prelibato Norvegese, laccato con salsa al miele e servito accanto a fagiolini e spinacino fresco.

    Stoccafisso di Norvegia laccato al miele con fagiolini e spinacino fresco

    Preparazione: 10’

    Cottura: 15’

    • In una padella fate imbiondire il porro con il burro, a fuoco bassissimo.
    • Aggiungete lo stoccafisso, qualche semino di finocchio, e fate cuocete con il coperchio per 15 minuti almeno.
    • Lessate i fagiolini e conditeli con sale, olio e scorza di limone.
    • A parte, preparate un’emulsione di miele, sale, pepe bianco e olio evo e mescolate bene.
    • Servite lo spinacino con sopra lo stoccafisso spennellato della salsa al miele in modo abbondante e accanto i fagiolini.

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    • Coniglio al sugo.
      13.05.2010 - 0 Comments
      Per eliminare l'odore di "selvatico" del coniglio, lasciatelo a bagno in acqua e aceto, poi asciugatelo a lungo sotto l'acqua corrente. fate scottare i pezzi nella padella calda, senza condimento, in modo che la carne perda i liquidi e si asciughi, trasferiteli su un piatto e …
    • Penne con melanzana e salsiccia.
      23.01.2012 - 0 Comments
      Ingrediente Principale: 300 g penne 1 melanzana media 1 cipolla tritata finemente 2 cucchiai olio extravergine d'oliva 100 g salsiccia senza pelle o sbriciolata 1/2 bicchiere di vino bianco secco 1 peperone rosso a dadini 400 g pomodori san marzano (pelati e tritati) 1 pizzico…
    • Ostriche gratinate con fonduta di porri e grana.
      04.07.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 8 ostriche concave (circa 1 kg di ostriche grosse) 2 porri 60 g di grana grattugiato 20 g di burro 3 cucchiai di panna L'ostrica è un pregiato mollusco bivalve, contenuto in una conchiglia che può avere forma allungata o tonda (più…
    • Infuso alla menta.
      25.03.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: 4 persone 3-4 cucchiaini di menta dolce essiccata 4 cucchiaini di zucchero candito 4 foglioline di menta dolce fresca Sapevate che in alcune parti del Marocco il mazzetto di menta che si mette nel tè ha anche rametti di timo e foglie di salvia? La tisana…
    • Coniglio alle mele.
      30.03.2013 - 0 Comments
      Ingredienti principali: coniglio mele Steinman e/o renette rigatino a fettine (pancetta tesa) Ricetta per persone n. 4   Note 987 calorie a porzione Ingredienti: 1 coniglio 1 kg di mele Steinman e/o renette 100 g di rigatino a…
    • Pasticcio di polenta e carciofi.
      21.10.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 6 persone. 500 g di farina per polenta precotta 8 carciofi 80 g di parmigiano reggiano grattugiato 1 spicchio d’aglio 1 limone 1 mazzetto di prezzemolo 2 rametti di maggiorana olio extravergine di oliva sale I carciofi…
    • Nuovi modelli di visualizzazione dinamica di Blogger.
      23.04.2012 - 0 Comments
      Da oggi Blogger mette a disposizione l'anteprima di cinque nuovi modelli di visualizzazione dinamica di Blogger che sarai presto in grado di personalizzare e utilizzare per il tuo blog. Queste nuove modalita’ di visualizzazione utilizzano le più recenti tecnologie web, tra cui AJAX, …
    • Cotechino in crosta.
      31.12.2013 - 0 Comments
      Augurando a tutti i nostri navigatori uno splendido anno nuovo, in cui ciascuno possa realizzare i propri sogni, ecco qualche ricetta per la più classica delle cene: cotechino, zampone e tanti modi diversi per preparare le bene auguranti lenticchie! Ingredienti: per 4 persone. 1 cotechino da 1…
    • Come preparare deliziosi involtini di melone con prosciutto e mozzarella.
      24.09.2017 - 2 Comments
      Prosciutto e melone è un’accoppiata estiva molto gustosa che unisce il sapore fresco e dolce di questo frutto a quello più saporito del salume. Il suo profumo stuzzica l’appetito e invoglia la sua degustazione. Per prepararlo occorrono pochissimi minuti e altrettanti semplici ingredienti:…
    • Fagioli a la antiqueña.
      27.04.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 6 persone 300 g di fagioli rossi 250 g di pancetta 300 g di riso Patna 2 cipolle 2 pomodori maturi 12 banane verdi 1 spicchio d’aglio 1 noce di burro olio di semi di arachide per friggere un pizzico di peperoncino in polvere sale I…

    I miei preferiti