}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tagliatelle di zucca con briciole di salsiccia.

Tagliatelle di zucca con briciole di salsiccia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 26/03/2015 | 15:53

Ingredienti: per 4 persone

    Per la pasta:

    300 gr di farina
    100 gr di purea di zucca
    2 uova
    un goccio di olio di semi

    Per la salsa:
    1 scalogno
    100 gr di zucca a dadini
    200 gr di salsiccia
    3 foglie di salvia
    1 noce di burro
    1/2  bicchiere di vino bianco
    4 amaretti
    1 manciata di parmigiano
    sale
    pepe
    noce moscata

    Tagliatelle di zucca con briciole di salsiccia

    Preparazione:

    • Impastare la farina con la purea di zucca e le uova, stendere, lasciare asciugare e fare le tagliatelle.
    • In una padella rosolare lo scalogno con il burro, unitela zucca a dadini e la salvia poi la salsiccia sbriciolata, bagnare con vino bianco.
    • Cuocere le tagliatelle scolarle nella salsa condire con parmigiano e una volta nel piatto sbriciolare sopra gli amaretti come guarnizione

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    • La cucina filippina, un mix di sapori intensi e spesso inconsueti, si propone come crocevia gastronomico tra Asia e Spagna.
      04.09.2012 - 0 Comments
      La cucina presenta caratteristiche piuttosto acidognole: quasi tutto è cotto con aceto e spremute di agrumi. Riso, mango, spezie, pesce e salsicce da comprare al mercato e consumare sulla spiaggia. Tradizioni spagnole, messicane e asiatiche rivisitate e fuse con accenti latini.n mix di sapori…
    • Gamberi rossi alla sanremese.
      19.11.2010 - 0 Comments
      Ingrediente Principale: Gamberi rossi freschi - Prezzemolo - Vino bianco Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 500 g di gamberi rossi freschi 1 bicchiere…
    • I migliori cocktails: Bacardi, ottimo cocktail a base di rum.
      04.09.2011 - 0 Comments
      Il Bacardi cocktail è un Cocktail ufficiale IBA a base di rum Bacardi rum. Fa parte della categoria dei pre-dinner cockatil. La composzione del Bacardi cocktail in origine era simile a quella del Daiquiri; la versione con granatina è originaria degli Stati Uniti mentre la ricetta originale…
    • Canederli alla tirolese.
      28.12.2011 - 0 Comments
      I canederli sono un primo piatto molto sostanzioso, si mangiano in brodo o asciutti con una colata di burro fuso e una spolverata di parmigiano. Sono un piatto di origine povera, nato dalla necessità di utilizzare il pane raffermo e le uova fresche. Ingrediente Principale: Brodo…
    • Pakoris antipasto tipico delle isole di Trinidad e Tobago.
      11.03.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4-6 persone 300 g di farina di piselli 250 g di melanzane, patate, zucchine e altre verdure miste a scelta bicarbonato curcuma semi di coriandolo olio d’oliva sale pepe La cucina di Trinidad e Tobago è un mix di…
    • Il formaggio di fossa è davvero ottimo, ma in cucina è addirittura un vero e proprio jolly.
      15.09.2013 - 1 Comments
      Il formaggio di fossa è un formaggio grasso, friabile, gustoso e dal profumo assai intenso ; il suo aroma richiama il profumo del sottobosco , del  legno, del tartufo e del  muschio; il suo sapore è caratteristico e particolare e  passa dal dolce al piccante. Storia: il…
    • Delizioso hot dog rustico.
      07.09.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: Impasto rustico 200 g Patate 100 g Wurstel 1 ketchup o maionese q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. L'hot dog è un panino farcito con un würstel, spesso condito con ketchup, maionese o senape e talvolta accompagnato da verdure. Per…
    • Come preparare il formaggio grigliato
      07.12.2024 - 0 Comments
      Una versione più leggera del , che si prepara in pochissimo tempo ed è buonissimo. Ti insegniamo come preparare formaggio fritto tradizionale,  formaggio grigliato .   Ingredienti per preparare il formaggio grigliato: Formaggio fresco di capra. Marmellata di fragole  o…
    • Cucina tipica indigena: prelibatezze ecuadoriane.
      25.05.2012 - 0 Comments
      Le vere specialità culinarie ecuadoriane non sono facilmente reperibili nei ristoranti frequentati dai turisti. Per trovarle e provarle, bisogna andare nei semplici ristorantini indigeni oppure rivolgersi ai baracchini che si trovano per strada. Generalmente, la sola vista, innoridisce i…
    • Linguine al nero di seppia.
      11.03.2015 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone Linguine 320 g Seppie 500 g Nero di seppia 1 sacca di inchiostro Pomodorini 10 Aglio 1 spicchio Vino bianco 1/2 bicchiere Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Le linguine al nero di seppia sono un primo piatto particolarmente gustoso. …

    I miei preferiti