}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Nasello con verdure e mandorle.

Nasello con verdure e mandorle.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 05/04/2014 | 14:47

Ingredienti: per 4 persone

4 naselli da 250 g ciascuno
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 melanzana
1 cipolla rossa
1 porro
100 g di mandorle sgusciate
1 bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Spesso le carni di nasello e merluzzo vengono rese più gradevoli con panature o condimenti, che rendono certamente l’apporto calorico di tali alimenti maggiore. Tuttavia, a mio avviso, se queste “confezioni” favoriscono il consumo di pesce da parte di persone che solitamente non lo gradiscono (o ad esempio dei bambini), reputo possano essere utili per garantire l’assunzione dei preziosi nutrienti che merluzzo e nasello assicurano.

Nasello con verdure e mandorle

Preparazione: 25’ + 45’ di cottura

  • Pulite i naselli, eviscerateli, lavateli e asciugateli bene con carta assorbente da cucina.
  • Mondate, lavate e tagliate a tocchetti i peperoni e la melanzana.
  • Sbucciate e affettate finemente la cipolla e riducete il porro a julienne.
  • Mettete le verdure in una pirofila, aggiungete le mandorle ridotte a lamelle e 4 cucchiai di olio, salate e cuocete in forno caldo a 200 °C per circa 20 minuti.
  • Disponete i pesci in una teglia da forno con 2 cucchiai di olio, salate, pepate e bagnate con il vino.
  • Aggiungete le verdure e cuocete in forno a 190 °C per circa 25 minuti, rigirando delicatamente i pesci a metà cottura. Sfornate e servite subito.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Vermicelli con la mollica.
    17.01.2011 - 1 Comments
    Un tempo la mollica di pane, di cui sono cosparsi questi spaghetti, nella cucina povera sostituiva il formaggio.E la tradizione ha conservato anche questo uso perché in realtà si dimostra azzecatissimo e gustoso.Ma chi vuole provare la versione più aggiornata non ha che da procurarsi del buon…
  • Filetti di orata.
    14.06.2012 - 0 Comments
    Ingredienti Principal: Filetti piccoli di orata - Porri - Albume - Olio aromatizzato al finocchietto selvatico - Pernod Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 8 filetti piccoli di orata8 grossi porri1 albumeolio aromatizzato al…
  • La Calabria, un tempo chiamata "Enotria", è particolarmente ricca di vini dal sapore tipicamente meridionale.
    22.02.2012 - 0 Comments
    La Calabria, un tempo chiamata "Enotria" (terra del vino), è particolarmente ricca di vini dal sapore tipicamente meridionale, alcuni vigneti risalgono infatti all'antichità, quando i coloni greci portarono i vitigni dalla madrepatria, cominciando a produrre il vino che ancora oggi viene da questa…
  • L’Italia è unanimemente considerata paese principe del gusto e della gastronomia, ma la Francia non è certo da meno.
    25.12.2012 - 0 Comments
    L’Italia è unanimemente considerata paese principe del gusto e della gastronomia, ma la Francia non è certo da meno e al pari dell’Italia può essere definita una solida istituzione della cultura gastronomica.  Ora, un’adeguata panoramica dei prodotti tipici della Francia conduce a proporre…
  • Fajitas di pollo con tortillas e salsa guacamole.
    22.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. Petto di pollo 3 fette Cipolla 1 Aglio 2 spicchi Peperoncini verdi 5 Peperone rosso 1 Peperone verde 1 Tortillas pronte q.b. Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Per la salsa guacamole Avocado maturo 1 …
  • Rosette radicchio, robiola e mandorle.
    18.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Radicchio di Treviso 500 g Scalogni 2 Ricotta 100 g Robiola 250 g Mandorle tostate a lamelle 50 g Parmigiano grattugiato q.b. Chiodi di garofano in polvere q.b. Burro q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Un primo piatto che ricorda…
  • Maltagliati alla salsiccia di Bra, castelmagno e fiorellini di campo.
    12.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Farina di grano duro macinata 400 g Uova 4 Salsiccia di Bra 150 g Castelmagno 100 g Burro 1 noce Nebbiolo 1 calice Rosmarino 1 rametto Scalogno 1/2 Sale q.b. Pepe q.b. Olio extravergine d'oliva q.b. Per decorare: Fiorellini di campo…
  • Paninetti svizzeri al burro con lievito misto.
    15.05.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: farina macinata a pietra Petra 1 ( più altra farina per la spianatoia) 500 g latte 212 g zucchero 120 g lievito madre 220 g lievito compresso 3 g uovo da 50 g 1 burro 100 g sale 5 g tuorlo 1 latte 1 cucchiaino Per accompagnare la…
  • Melanzane grigliate con zafferano, yogurt e peperoncini marinati.
    10.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 2 o 3 melanzane medio-piccole tagliate a fettine (1cm) olio di oliva 2 pizzichi di zafferano in polvere 2 cucchiai di acqua bollente 250 ml di yogurt greco 2 cucchiai di olio di aglio sale prezzemolo 8 peperoncini…
  • Linguine piccanti al limone.
    04.04.2013 - 1 Comments
    Ingredienti principali: linguine peperoncini secchi limoni non trattati   Ricetta per persone n. 4 Note 425 calorie a porzione Ingredienti: 500 g di linguine sale Per condire: 10 cucchiai d’olio 4 peperoncini secchi 4 limoni non trattati sale pepe …

I miei preferiti