}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Bignè salati a sorpresa, ideali per la festa degli innamorati.

Bignè salati a sorpresa, ideali per la festa degli innamorati.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 14 febbraio 2015 | 12:10:00

Ingredienti: per 6 persone

    Bignè 24
    Foie gras mi-cuit (a mezza cottura) 150 g
    Salmone affumicato 200 g
    Panna 5 dl
    Aceto balsamico 2 dl
    Zucchero q.b.
    Burro q.b.
    Sale q.b.
    Pepe q.b.

    Una sorpresa per San Valentino? Ecco i bignè a sorpresa, ideali per la festa degli innamorati ma anche per una cena informale tra amici. I bignè salati sono quell’idea che stuzzica il palato di tutti, dai più esigenti a chi ama assaporare sapori nuovi. Provateli anche voi!

    Bignè salati a sorpresa

    Preparazione: 20’

    Cottura: 30’

    • Pulite il foie gras per eliminare eventuali nervature, poi frullatelo e passatelo al setaccio.
    • Montate metà della panna a neve, condite con un pizzico di sale e profumate con una macinata di pepe.
    • Quindi, incorporatela al foie gras.
    • Tagliate a pezzetti il salmone, raccoglietelo nel bicchiere del mixer e frullatelo.
    • Montate la panna rimasta a neve ben ferma, quindi incorporatela delicatamente al salmone.
    • Tagliate a metà i bigné. Farcite 12 basi con la mousse al foie gras e 12 con la mousse al salmone (per farlo, utilizzate una tasca da pasticciere con la bocchetta rigata), quindi rimettete le calotte.
    • Versate l'aceto in una casseruola. Unite lo zucchero, mescolate e fate ridurre a fuoco medio per una decina di minuti, fino a ottenere una sorta di sciroppo piuttosto.
    • Levate dal fuoco e, con una frusta, incorporate una noce di burro (a temperatura ambiente).
    • Velate i bignè con la glassa al balsamico e portate in tavola. (I bignè dovrebbero sembrare bignè dolci farciti, ricoperti con una glassa di cioccolato).

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    SHARE

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti