Ingredienti: per 6 persone
Bignè 24
Foie gras mi-cuit (a mezza cottura) 150 g
Salmone affumicato 200 g
Panna 5 dl
Aceto balsamico 2 dl
Zucchero q.b.
Burro q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Una sorpresa per San Valentino? Ecco i bignè a sorpresa, ideali per la festa degli innamorati ma anche per una cena informale tra amici. I bignè salati sono quell’idea che stuzzica il palato di tutti, dai più esigenti a chi ama assaporare sapori nuovi. Provateli anche voi!
Preparazione: 20’
Cottura: 30’
- Pulite il foie gras per eliminare eventuali nervature, poi frullatelo e passatelo al setaccio.
- Montate metà della panna a neve, condite con un pizzico di sale e profumate con una macinata di pepe.
- Quindi, incorporatela al foie gras.
- Tagliate a pezzetti il salmone, raccoglietelo nel bicchiere del mixer e frullatelo.
- Montate la panna rimasta a neve ben ferma, quindi incorporatela delicatamente al salmone.
- Tagliate a metà i bigné. Farcite 12 basi con la mousse al foie gras e 12 con la mousse al salmone (per farlo, utilizzate una tasca da pasticciere con la bocchetta rigata), quindi rimettete le calotte.
- Versate l'aceto in una casseruola. Unite lo zucchero, mescolate e fate ridurre a fuoco medio per una decina di minuti, fino a ottenere una sorta di sciroppo piuttosto.
- Levate dal fuoco e, con una frusta, incorporate una noce di burro (a temperatura ambiente).
- Velate i bignè con la glassa al balsamico e portate in tavola. (I bignè dovrebbero sembrare bignè dolci farciti, ricoperti con una glassa di cioccolato).
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento