Come è noto, la fascia mediterranea che attraversa i Paesi del Nord Africa – Marocco, Algeria, Tunisia, Libia e parte della Mauritania – è conosciuta con il nome di Maghreb.
Qui il couscous, tradizionale piatto di semola cotto a vapore e servito con un contorno di legumi, carne e verdure, rappresenta la specialità più conosciuta e apprezzata. Al di là delle mille varianti di questa pietanza, un pasto tradizionale inizia solitamente con un assortimento di insalate crude o cotte, dove i sapori dolci e agrumati, specie nella cucina marocchina, si coniugano con quelli salati.
1.- Cous cous di pesce. 2.- Cuscus freddo con pomodori e cipollotti. 3.- Il couscous di verdure è un piatto di derivazione nordafricana e mediterranea. 4.- La cucina del Maghreb sana, varia e saporita merita di essere assaggiata nelle sue varie forme. 5.- Chorba frick (Zuppa di grano spezzato) piatto tipico della cucina algerina. 6.- Zuppa di ceci ai funghi. 7.- Zuppa di cardi con polpettine di carne. 8.- Come preparare un tipico piatto di tutto il Maghreb: la shorba. 9.- Zuppa d'orzo con carciofi e cozze. 10.- Crema vegetale di peperoni e zucchineSe ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento