}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Calamari ripieni su crema di carote.

Calamari ripieni su crema di carote.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 9 febbraio 2015 | 16:02:00

Ingredienti: per 4 persone

    Carote giù pulite 800 g
    Calamari 8
    Pangrattato 200 g
    Finocchio, menta e salvia 200 g
    Yogurt bianco magro 40 g
    Olio di semi di arachide 1 l
    Olio extravergine d'oliva q.b.

    Un secondo di pesce colorato e assai gustoso malgrado il numero di calorie molto ridotto, appena 338: sono i calamari ripieni su crema di carote.

    La ricetta, come vedremo, presenta non pochi vantaggi dal punto di vista nutrizionale.

    Abbiamo più carotenoidi, grazie alla cottura delle carote, che ammorbidisce le pareti cellulari e favorisce l'assorbimento di questi composti. Più grassi buoni che aiutano il cuore, grazie al pesce ricco di acidi grassi omega 3. Meno grassi assorbiti dal pesce fritto, grazie alla fantastica frittura anti-aging.

    Calamari ripieni su crema di carote

    Preparazione: 30’

    Cottura: 10’

    • Lessate le carote in poca acqua, scolate e raccoglietele nel bicchiere del frullatore.
    • Unite 2 g di olio extravergine di oliva e frullate fino a ottenere una crema omogenea.
    • Pulite i calamari e sciacquateli bene sotto l’acqua corrente.
    • Farciteli con un composto preparato con 100 g di pangrattato, un trito di finocchio, menta e salvia e 4 g di olio extravergine.
    • Passate i calamari farciti nel pangrattato e friggeteli nell’olio di semi di arachide alla temperatura di 180° C (aiutatevi con un termometro da cucina).
    • Scolateli per bene e tamponateli accuratamente con carta assorbente da cucina per eliminare l'olio in eccesso.
    • Distribuite la crema di carote nei piatti da portata, adagiate al centro i calamari, guarnite con un cucchiaio di yogurt e servite.

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    SHARE

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti