}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Crostoni con caprino, pesche e prosciutto crudo.

Crostoni con caprino, pesche e prosciutto crudo.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 2 febbraio 2015 | 12:31:00

  • Ingredienti: per 8 persone

pane casereccio 8 fette
caprini freschi 4
basilico 1 mazzetto
pesche noci 2
prosciutto crudo (affettato sottile) 200 g
peperoncino (a seconda dei gusti) 1
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe

Se siete amanti del contrasto dolce/salato nei piatti, questi crostoni con formaggio caprino, pesche e prosciutto crudo vi conquisteranno!

Gli ingredienti sono tutti crudi e questo rende la ricetta di questi crostoni particolarmente veloce da preparare, dettaglio da non trascurare nella stagione calda, quando non è piacevole passare troppo tempo ai fornelli.

Allo stesso tempo però, bisogna assicurarsi che sia il pane che le pesche, il formaggio e il prosciutto crudo siano freschissimi.


Crostoni con caprino, pesche e prosciutto crudo

Preparazione: 10’

  • Lavate il basilico, asciugatelo e tagliatelo a julienne.
  • Raccogliete i caprini in una ciotola, aggiungete la julienne di basilico, condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe e lavorate con un cucchiaio di legno aggiungendo l'olio necessario a ottenere una crema spalmabile morbida.
  • Lavate e asciugate le pesche.
  • Tagliatele a spicchi sottili e fatele saltare in una padella con un filo di olio e un po' di peperoncino tritato (secondo il vostro gusto).
  • Al termine dovranno risultare ancora croccanti.
  • Grigliate le fette di pane e spalmatele con la crema preparata.
  • Guarnite con le pesche saltate, completate con il prosciutto crudo e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti