}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Crostoni con caprino, pesche e prosciutto crudo.

Crostoni con caprino, pesche e prosciutto crudo.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 02/02/2015 | 12:31

  • Ingredienti: per 8 persone

pane casereccio 8 fette
caprini freschi 4
basilico 1 mazzetto
pesche noci 2
prosciutto crudo (affettato sottile) 200 g
peperoncino (a seconda dei gusti) 1
olio extravergine di oliva q.b.
sale e pepe

Se siete amanti del contrasto dolce/salato nei piatti, questi crostoni con formaggio caprino, pesche e prosciutto crudo vi conquisteranno!

Gli ingredienti sono tutti crudi e questo rende la ricetta di questi crostoni particolarmente veloce da preparare, dettaglio da non trascurare nella stagione calda, quando non è piacevole passare troppo tempo ai fornelli.

Allo stesso tempo però, bisogna assicurarsi che sia il pane che le pesche, il formaggio e il prosciutto crudo siano freschissimi.


Crostoni con caprino, pesche e prosciutto crudo

Preparazione: 10’

  • Lavate il basilico, asciugatelo e tagliatelo a julienne.
  • Raccogliete i caprini in una ciotola, aggiungete la julienne di basilico, condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe e lavorate con un cucchiaio di legno aggiungendo l'olio necessario a ottenere una crema spalmabile morbida.
  • Lavate e asciugate le pesche.
  • Tagliatele a spicchi sottili e fatele saltare in una padella con un filo di olio e un po' di peperoncino tritato (secondo il vostro gusto).
  • Al termine dovranno risultare ancora croccanti.
  • Grigliate le fette di pane e spalmatele con la crema preparata.
  • Guarnite con le pesche saltate, completate con il prosciutto crudo e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Orate in carta fata ai carciofi e melagrana.
    27.12.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone Orate medie (squamate ed eviscerate) 3 Carciofi 4 Melagrane 2 Aglio 1 spicchio Prezzemolo 1 ciuffo Succo di limone q.b. Champagne 1 bicchiere Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Menu di pesce? Pensate all'orata come…
  • Scopri cosa cucinare a Pasqua: Torta salata ricotta, pancetta e peperoni.
    04.04.2017 - 2 Comments
    Il pranzo di Pasqua è l'occasione perfetta per riunire tutta la famiglia intorno alla tavola da pranzo e festeggiare insieme con un menù tipico tradizionale o innovativo. Sei in cerca di idee? Con i consigli e i nostri suggerimenti , insieme al tuo tocco creativo, sarà davvero semplice preparare…
  • Ravioloni di ricotta al sugo di verdure
    17.05.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Ricotta - Farina - Uova - Basilico - Pomodori - Melanzana Ricetta per persone n. 6 Note: Ingredienti Per i ravioloni: 350 g di…
  • Gli ingredienti usati nella cucina finlandese danno alle pietanze un sapore foresto e mai provato prima.
    21.03.2012 - 0 Comments
    E' molto strana la cucina finlandese, pare uscita dalla notte dei tempi. Gli ingredienti usati sono bacche, mirtilli nordici, lamponi che sopravvivono al freddo e che danno alle pietanze un sapore foresto e mai provato prima.  Se volete provare qualcosa di veramente speciale, ordinate la…
  • Salsa spagnola.
    14.09.2011 - 0 Comments
    L'addensante a base di burro e farina che nella sua versione bruna viene utilizzato come legante per la Salsa spagnola o per i fondi degli arrosti. Ingrediente Principale: Fondo bruno di vitello - Roux bruno - Concentrato di pomodoro Ricetta per persone…
  • Filetto di vitello con i finocchi.
    24.02.2012 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Filetto di vitello - Salvia - Aglio - Finocchi Ricetta per persone n. 2 Note: 465 calorie a porzione Ingredienti    800 g dì filetto di vitello 40 g di burro un limone 2 foglie di salvia mezzo spicchio di aglio un mazzetto…
  • Recioto della Valpolicella un vino dolce di grande struttura ed entusiasmanti aromi.
    22.11.2014 - 0 Comments
    Il Recioto della Valpolicella è generalmente prodotto nella stagione invernale, al termine dell'appassimento delle uve. La fermentazione è piuttosto lunga e può avere una durata anche di oltre 30 giorni, periodo durante il quale il mosto è lasciato in contatto con le bucce, conferendo colore, aromi…
  • Bocconcini alla salvia con pancetta.
    02.01.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: petto di pollo 6 fettine di pancetta 12 larghe foglie di salvia Ricetta per persone n. 4   Note: 300 calorie a porzione Ingredienti: 250 g di petto di pollo 1 limone 6 fettine di pancetta 12 larghe foglie di salvia …
  • Sgonfiotti di stracchino e bietole.
    11.05.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4-6 persone Pasta sfoglia 250 g Stracchino 200 g Bietole già lessate 200 g Uovo 1 Aglio 1 spicchio Peperoncino q.b. Semi di sesamo q.b. Farina q.b. Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Una ricetta facile e veloce per preparare dei rustici…
  • Zuppa di porcini.
    10.05.2012 - 0 Comments
    "Porcino" è il nome comune di alcune specie di funghi del genere Boletus, spesso attribuito, anche come denominazione merceologica, a quattro specie di boleti (la sezione Edules del genere Boletus) facenti capo al Boletus edulis ed aventi caratteristiche morfologiche e organolettiche…

I miei preferiti