}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Torta di mortadella e birra.

Torta di mortadella e birra.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 14/02/2015 | 11:49

Ingredienti: per 4 persone

    pasta sfoglia 300 g
    birra chiara 1 lattina
    mortadella Bologna 250 g
    porri 5
    prezzemolo 1 cucchiaio
    uova 4
    panna fresca 25 cl
    sale e pepe q.b.

    Una torta salata facile da preparare e perfetta da trasportare per un pranzo fuori casa, un pic nic o semplicemente la pausa durante le ore d’ufficio.
    Il tocco da chef? L’uso della birra, ingrediente insolito ma quanto mai azzeccato in questa ricetta.
    Per godere pienamente del gusto di questo piatto, si consiglia di lasciarla intiepidire prima di servirla. Se la portate con voi per la pausa pranzo al lavoro, mangiatela tranquillamente a temperatura ambiente.

    Torta di mortadella e birra

    Preparazione: 20’

    Cottura: 30’

    • Tagliare i porri a julienne e farli cuocere in padella con olio, unire la birra e cuocere fino a completa evaporazione.
    • In un'altra padella rosolare la mortadella a listerelle senza nessun condimento.
    • Foderare una tortiera con la pasta sfoglia, unire la mortadella ai porri e riempire la torta.
    • Sbattere le uova con la panna ed il prezzemolo, regolare di sale e pepe e versare il composto nella tortiera.
    • Infornare a 180°C per 30 minuti circa servire tiepida.

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    • Cheesecake al cioccolato, fragole e panna.
      09.01.2015 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone Per il biscotto : Farina 00 setacciata 100 g Cacao amaro 20 g Cioccolato fondente 70 g Zucchero 50 g Tuorlo 30 g Burro morbido 50 g Per il ripieno: Mascarpone 125 g Ricotta 250 g Panna 150 g Gelatina 5 g Cioccolato fondente 100 g …
    • Zuppa di gamberetti al cocco.
      21.02.2011 - 1 Comments
      Ingrediente Principale:Gamberetti sgusciati - Peperone - Latte di cocco - Zenzero - Brodoi vegetale Ricetta per persone n.4 Note: 773 calorie a porzione Ingredienti 500 g di gamberetti sgusciati un peperone giallo 2 cipollotti uno spicchio d'aglio 1 litro de brodo vegetale 4…
    • Trota alle mandorle.
      16.03.2012 - 0 Comments
      Ingrediente Principale: Filetti di trota salmonata - Arance non trattate - Limoni non trattati - Mandorle a lamelle - Purè Ricetta per persone n. 4 Note: 460 calorie a porzione Ingredienti        4 filetti di trota salmonata di…
    • Garganelli al profumo di limone.
      24.03.2009 - 0 Comments
      DA BERE: La Ciò Vallarino, vino bianco piemonteseIngrediente Principale: Garganelli Ricetta per persone n. 4/6 Note: 360 calorie a persona Ingredienti …
    • Ricette di Natale per tutti i gusti dalla A alla Z (3a parte).
      07.12.2015 - 0 Comments
      Raccolta di ricette per Natale per tuti i gusti, dall’antipasto al dolce, vi lascio oggi le mie migliori proposte tutte dedicate alla festa più bella dell’anno, ricette adatte alle occasioni, ricette importanti per il pranzo di Natale, ricette di casa da gustare in compagnia delle persone care nel…
    • Preboggion, specialità definita come il re dei piatti freddi.
      28.04.2011 - 0 Comments
      Questa specialità, definita come il re dei piatti freddi, è l'immancabile piatto del desco festivo. Le male lingue sostengono che sia frutto della nota parsimonia locale: risparmiare sulla quantità di carne ed abbondare con altri ingredienti meno pregiati. Ma la scarsità di carne per il…
    • La cucina vietnamita si basa sull'uso di sughi di pesce, salsa di soia, riso, erbe fresche, frutta e verdura.
      13.08.2012 - 0 Comments
      La cucina vietnamita è l'espressione dell'arte culinaria sviluppata in Vietnam. Si basa sull'uso di sughi di pesce, salsa di soia, riso, erbe fresche (tra cui foglie di citronella e lime), frutta e verdura. Le carni più comuni sono maiale, manzo e pollo; il pesce più comune è rappresentato dai…
    • Fettuccine con caprino e peperoni.
      17.01.2016 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone fettuccine secche all'uovo: 250 g peperoni rossi 1/2 peperoni gialli 1/2 peperoni verdi 1/2 aglio 1 spicchio aceto balsamico 20 mi caprino 100 g basilico 1 rametto olio di oliva 4 cucchiai sale grosso 3 cucchiai pepe La composizione…
    • Carote in salsa di marsala e prezzemolo.
      06.09.2013 - 0 Comments
      Ricetta per persone n. 4 Ingredienti: 300 g di carote novelle 15 g di prezzemolo 1 spicchio di aglio 1 dl di marsala 1/2 dl di brodo di carne 25 g di burro sale pepe Preparazione: 15’ + 25’ di cottura Mondate le carote, raschiatele con un coltellino.…
    • Delizie con cipolle ed erbe aromatiche.
      16.03.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 450 g di cipolle 550 g di farina tipo 0 100 g di burro 20 g di lievito di birra 10 g di zucchero 1 dl di latte 1 uovo 1 tuorlo 5 cl di vino bianco secco 1 cucchiaio di foglioline di timo essiccate 2 cucchiai di aghi…

    I miei preferiti