}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Rotolini di sogliola con burro alle erbe.

Rotolini di sogliola con burro alle erbe.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 13/02/2015 | 11:29

Ingredienti: per 4 persone

    Sogliole 4
    Patate già lessate 2
    Pinoli già pelati 50 g
    Burro 80 g
    Basilico 1 mazzetto
    Timo 2 rametti
    Erba cipollina 1 ciuffo
    Salsa Worcester poche gocce
    Sale q.b.
    Pepe q.b.

    Ecco come preparare la roulade di sogliola dorata con burro alle erbe.

    Secondo di pesce facile e veloce da realizzare, questi rotolini di sogliola sono un'idea sfiziosa per proporre in modo un po' originale il classico pesce al forno con patate.

    Rotolini di sogliola con burro alle erbe

    Preparazione: 15’

    Cottura: 15’

    • Pulite e sfilettate le sogliole.
    • Avvolgete ciascun filetto su di un dito, facendo in modo che la parte della pelle sia all’interno del rotolo.
    • Distribuite i rotolini ottenuti in una pirofila imburrata.
    • Lavorate il burro con le erbette aromatiche tritate, aggiungete la salsa Worcester e aggiustate di sale e pepe.
    • Ponete al centro di ogni rotolino una noce di burro aromatizzato, pelate le patate, tagliatele a dadini e aggiungeteli al pesce.
    • Spolverizzate con i pinoli e fate cuocere in forno già caldo a 210° C per circa 15 minuti o fino a quando sarà ben dorato.
    • Portate in tavola e servite.

     Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    • Pappardelle al sugo di lepre,primo piatto gustosissimo e dal sapore molto delicato.
      07.04.2011 - 0 Comments
      Ingrediente Principale: Pasta tipo pappardelle - Lepre disossata Ricetta per persone n. 4 Note: …
    • Salmerini ai funghi
      23.07.2009 - 0 Comments
      Il salmerino è molto simile alla trota come forma, solo un pochino più allungata ed affusolata. Ha una colorazione scura a macchie tonde più chiare, le pinne e la pancia hanno dei riflessi rosati, ha mascelle molto forti e carni bianchissime. Alcuni le ritengono più saporite di quelle della…
    • Insalata di gamberi.
      15.06.2012 - 0 Comments
      Ingredienti Principal: Germogli di soia - Champignon -  Code di gamberi (anche surgelate) Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 150 g di germogli di soia100 g di champignon6 code di gamberi (anche surgelate)50 g di burro1 limone1…
    • Semifreddo allo Zabaione con nocciole e rum bianco.
      15.09.2015 - 0 Comments
      Ingredienti: per 8 persone Per il semifreddo: 300 g panna montata 125 g zucchero 100 g Marsala secco 6 tuorli burro granella di nocciole Per la salsa e la guarnizione: 50 g cioccolato fondente fecola rum bianco 3 tazzine di caffè ristretto cacao in polvere …
    • Oca bollita con mele e cren.
      09.04.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 1 petto d’oca da circa 800 g 2 mele renette 1 radice di cren 1 costola di sedano 1 carota 1 cipolla 1 limone sale Consumata tradizionalmente in Germania, e molto apprezzata e conosciuta anche in Francia sia per le…
    • Macarons al cioccolato, nocciole e crema gianduia.
      25.09.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 50 macarons. Per i macarons: Massa di cacao 100 g Farina di mandorle 200 g Farina di nocciole 100 g Zucchero a velo 300 g Albumi 100 g Colore rosso idrosolubile 1 g Per la meringa italiana: Zucchero semolato 300 g Acqua 80 g Albumi 120 g Per il…
    • In Trentino, il chifel è un pane che ricorda più o meno la forma di un cornetto.
      26.04.2013 - 1 Comments
      Basta pensare ai dischi sottili come carta pergamena prodotti in Sardegna, cioè il pane carasau. O, ancora, alla mafalda siciliana, dalla forma a serpentina tempestata di semi di sesamo, e al ferrarese con il doppio cornetto intrecciato a quattro punte. Dolce o salato? La forma non lo rivela. Il…
    • Mondeghili (Polpette milanesi), piatto povero della tradizione contadina.
      26.05.2014 - 0 Comments
      Ingredienti: per 4 persone 1 patata media lessata 3 etti carne lessata o arrosto 1 etto mortadella 2 uova sale grana grattuggiato olio per friggere pangrattato 1 cucchiaio colmo prezzemolo tritato I mondeghili sono un piatto povero della…
    • Gnocchetti colorati in una zuppetta di scorfano con arance e mandarini.
      29.06.2013 - 0 Comments
      Ecco la ricetta per un primo piatto pensato dallo chef stellato Rosanna Marziale ha realizzato un menu dedicato alla festa della donna per Polli Cooking lab. Ingredienti principali: gnocchetti colorati scorfano aglio Ricetta per persone n. 4   Ingredienti: 320 g di…
    • I funghi in cucina: c'è chi li compra e chi li ricerca, l'importante è saperli cucinare.
      04.09.2013 - 0 Comments
      Come tutti i sapori delicati, i funghi amano cotture semplici. In linea di massima i procedimenti sono quasi sempre gli stessi, però bisogna avere un po’ d'occhio, badando soprattutto alla consistenza,  ed al comportamento alla cottura: ovviamente non si potrà cucinare troppo a lungo  il…

    I miei preferiti