Ingredienti: per 4-6 persone
120 g di cioccolato bianco
80 g di farina
70 g di burro
60 g di zucchero a velo
1 albume
2 cucchiai di panna
Il cioccolato, alimento tra i più amati al mondo per il suo gusto inconfondibile, è stato sempre considerato un peccato di gola. In realtà, se consumato nelle giuste dosi, questo gustoso alimento apporta notevoli benefici al nostro organismo, senza considerare che le sue proprietà sono riconosciute anche nell’ambito della cosmesi, tanto che oggi si parla di cioccolatoterapia.
Preparazione: 30’ + 10’ di cottura
- Lavorate in una ciotola l’albume con 30 g di burro morbido, la farina e lo zucchero a velo sino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Distribuite la preparazione sulla placca foderata con un foglio di carta da forno, formando tanti dischi del diametro di circa 10 cm.
- Fate cuocere le tegole in forno a 180°C per circa 5 minuti, il tempo necessario perché l’impasto si rapprenda in dischi sottili leggermente più scuri lungo gli orli.
- Prelevate delicatamente i dischi con una paletta e sistemateli su altrettante tazze capovolte, in modo che si pieghino prima di indurirsi.
- Spezzettate il cioccolato in una piccola casseruola, unite il burro rimasto, la panna e fate fondere mescolando.
- Raccogliete il composto ottenuto nella tasca da pasticcere munita di bocchetta spizzata.
- Disponete le tegole sul piano di lavoro e farcite ciascuna con una fiamma di cioccolato. Lasciate rassodare la crema prima di servire.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento