}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Tegole con crema di cioccolato bianco.

Tegole con crema di cioccolato bianco.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 24 febbraio 2014 | 15:26:00

Ingredienti: per 4-6 persone

120 g di cioccolato bianco
80 g di farina
70 g di burro
60 g di zucchero a velo
1 albume
2 cucchiai di panna


Il cioccolato, alimento tra i più amati al mondo  per il suo gusto inconfondibile, è stato sempre considerato un peccato di gola. In realtà, se consumato nelle giuste dosi, questo gustoso alimento apporta notevoli benefici al nostro organismo, senza considerare che le sue proprietà sono riconosciute anche nell’ambito della cosmesi, tanto che oggi si parla di cioccolatoterapia.

 

Tegole con crema di cioccolato bianco

Preparazione: 30’ + 10’ di cottura
  • Lavorate in una ciotola l’albume con 30 g di burro morbido, la farina e lo zucchero a velo sino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
  • Distribuite la preparazione sulla placca foderata con un foglio di carta da forno, formando tanti dischi del diametro di circa 10 cm.
  • Fate cuocere le tegole in forno a 180°C per circa 5 minuti, il tempo necessario perché l’impasto si rapprenda in dischi sottili leggermente più scuri lungo gli orli.
  • Prelevate delicatamente i dischi con una paletta e sistemateli su altrettante tazze capovolte, in modo che si pieghino prima di indurirsi.
  • Spezzettate il cioccolato in una piccola casseruola, unite il burro rimasto, la panna e fate fondere mescolando.
  • Raccogliete il composto ottenuto nella tasca da pasticcere munita di bocchetta spizzata.
  • Disponete le tegole sul piano di lavoro e farcite ciascuna con una fiamma di cioccolato. Lasciate rassodare la crema prima di servire.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti