}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Arrosto di costolette di agnello e zucca.

Arrosto di costolette di agnello e zucca.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 28 febbraio 2014 | 13:24:00

Ingredienti: per 6 persone

8 costolette di agnello
300 g di polpa di zucca
200 g di cuscus
2 rametti di menta
1 cipolla rossa
1 peperone rosso
1 peperone giallo
4 cucchiai di vino bianco
olio extravergine di oliva
sale
pepe in grani
4 rametti di timo per guarnire

La carne d'agnello è paragonabile dal punto di vista nutrizionale alle comuni carni bianche, mentre quella di pecora non differisce troppo da quella bovina adulta o di vitello. Essendo ben tollerata dall'organismo umano, è quindi consigliata come alternativa anche in casi di allergie alimentari.

Arrosto di costolette di agnello e zucca

Preparazione: 20’ + 60’ di cottura
  • Sbucciate la cipolla e affettatela.
  • Lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate i semini e le nervature bianche, poi tagliateli a strisce.
  • Lavate la menta, eliminate i gambi e asciugatela. Pulite la polpa di zucca e affettatela sottilmente.
  • Scaldate 4 cucchiai di olio in una teglia, unite le verdure, le costolette di agnello e fate insaporire per qualche minuto a fiamma media, mescolando con un cucchiaio di legno.
  • Cospargete con una presa abbondante di sale e una generosa macinata di pepe, mescolate e bagnate con il vino.
  • Infornate a 180 °C e e fate cuocere per 50-55 minuti, mescolando di tanto in tanto e bagnando con altro brodo caldo se necessario.
  • Portate a ebollizione 2,5 dl di acqua in una casseruola, salatela e versatevi il cuscus mescolando; unite 3 cucchiai di olio, le foglie di menta spezzettate, mescolate nuovamente e spegnete la fiamma.
  • Lasciate riposare il cuscus sino a quando avrà assorbito tutta l’acqua.
  • Servite le costolette di agnello con le verdure e il cuscus, guarnendo con i rametti di timo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti