}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Passato di carote, pomodori e lenticchie.

Passato di carote, pomodori e lenticchie.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 13/02/2014 | 13:22

Ingredienti: per 4 persone

600 g di pomodori
300 g di carote
100 g di lenticchie decorticate
1 cipollotto
olio extravergine di oliva
sale
Semplicissimo da preparare, il passato di verdure è il piatto ideale per mantenersi leggeri dopo una giornata di follie culinarie.

Ideale per chi segue una dieta ipocalorica, è privo di grassi e di calorie, ottimo da completare con un secondo di carne o di pesce, a pranzo ma anche a cena.

Passato di carote, pomodori e lenticchie

Preparazione: 20’ + 30’ di cottura

  • Sciacquate le lenticchie e scolatele; sbollentate i pomodori in acqua leggermente salata per circa 30 secondi, poi pelateli, eliminate i semi e tagliate la polpa a pezzi.
  • Mondate le carote strofinandole sotto il getto dell’acqua con la spazzola dura, quindi tagliatele; mondate il cipollotto e affettatelo.
  • Raccogliete tutti gli ingredienti in una casseruola, copriteli a filo di acqua, portateli a ebollizione e fateli cuocere per 25 minuti o sino a quando le lenticchie saranno tenere, unendo altra acqua bollente se fosse necessaria, poi spegnete la fiamma.
  • Frullate le verdure con il frullaore a immersione e regolate di sale.
  • Unite 1 cucchiaio di olio e servite il passato nelle ciotole monoporzione.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Con i primi assaggi d'autunno ricomincio a gustarmi dei piatti coccolosi, questo è uno dei miei preferiti.

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti