}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Anatra alla griglia ai fiori di finocchio selvatico.

Anatra alla griglia ai fiori di finocchio selvatico.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 20/02/2014 | 12:37

Ingredienti: per 4 persone

1 grosso petto di anatra intero non disossato (le due supreme con la loro carcassa attaccata)
30 g di fiori di finocchio selvatico
1/2 cucchiaio di miele di corbezzolo
8 ravioli di pasta fresca farciti con fegato di anatra
6 cucchiai di salsa al vino rosso con sciroppo di cassis

Salsa preparata secondo il procedimento classico alla quale, dopo averla filtrata, si aggiunge un 20% di sciroppo di cassis per renderla più dolce.

4 cucchiai di composta di cipolle pronta
sale
pepe di mulinello

Anatra alla griglia ai fiori di finocchio selvatico

Preparazione:
  • Lavate e asciugate il petto di anatra, quindi depositatelo sulla griglia riscaldata con braci di legna, appoggiandolo dalla parte della carcassa.
  • Dopo 15-20 minuti di cottura, indossando un guanto, voltate il petto appoggiandolo sulla pelle.
  • Quando la pelle risulterà colorita (fate attenzione a non strapparla o bruciarla), trasferite il petto in una pirofila con la pelle rivolta verso l’alto.
  • Pennellate la superficie con il miele, salate, pepate, cospargete con i fiori di finocchio e completate la cottura in forno caldo a 180 °C per circa 10 minuti.
  • Disossate le due parti del petto, tagliatele a fette sottili e disponetele su piatti ben caldi.
  • Sistemate a fianco i ravioli lessati in acqua salata e ben sgocciolati e guarnite con la salsa di cassis e la composta di cipolle.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Pasta e ceci con pancetta affumicata.
    17.01.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: pasta formato farfalle ceci al naturale pancetta affumicata Ricetta per persone n. 4   Ingredienti 300 g di pasta formato farfalle 2 patate una scatola di ceci al naturale di 500 g 70 g di pancetta affumicata una grossa…
  • Qual è il vino più costoso al mondo?
    14.04.2013 - 0 Comments
    Molti di voi si saranno chiesti quale sia il vino più costoso al mondo. Ebbene, iniziamo col dire che non si tratta di un vino italiano, purtroppo. Il vino in questione è un vino d’oltralpe, un Bordeaux Cheval Blanc, raro e, a quanto pare, pregiatissimo. Del 1947, il Bordeaux Cheval Blanc, è un…
  • Fusilli ai carciofi.
    08.05.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Fusilli - Carciofi Ricetta per persone n. 4 Note: …
  • Wurstel in pasta di pane e crauti
    19.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Pasta di pane 500 g Wurstel medi 8 Senape dolce 2 cucchiai Semi di cumino 1 cucchiaino Crauti già pronti 200 g Farina q.b. Versatili ed economici, i wurstel sono un ingrediente amato sia da grandi che piccini e  danno vita a ricette veloci e…
  • Tagliatelle all'arancia.
    05.04.2011 - 0 Comments
    Arancia nel condimento e nell'impasto, per queste tagliatelle speciali. Seguiteci e scoprirete una pasta fatta in casa davvero unica. Abbiamo infatti messo nell'impasto oltre alle uova e alla farina, alcuni ingredienti che la rendono particolarmente saporita. Otterrete così una pasta ricca e …
  • Arista alla melagrana con brandy.
    15.11.2013 - 0 Comments
    L’arista alla melagrana con brandy è un secondo piatto molto saporito preparato con l’arista, il taglio più succoso del maiale. Secondo piatto raffinato, un po’ laborioso  ma sicuramente di grande effetto. Ingredienti: per 4 persone 600 gr di arrosto di maiale (arista) 1 melagrana …
  • Alici crude con un trito di aglio e prezzemolo.
    29.06.2008 - 2 Comments
    Dal punto di vista nutrizionale, l’acciuga si distingue dagli altri pesci per il suo elevato contenuto in calcio (148 mg/100g), ferro (2,8 g/100 g), iodio(54mcg/100g), zinco (4,20 mcg/100g), proteine (16,8g/100g), vitamina A (32 mcg/100g) ed omega-3 (790 mg/100g).  Il calcio  è coinvolto…
  • Cornetti alla vaniglia e noci.
    15.05.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: Per i cornetti: farina macinata a pietra Petra 1 ( più altra farina per la spianatoia) 500 g latte 265 g miele di acacia 20 g lievito madre 220 g tuorli 60 g burro (o 80 g di olio di riso) 100 g sale 4 g per la farcitura burro a pomata 90 g zucchero 120 g…
  • Spiedini di mozzarella in carrozza.
    03.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Trecciona di fiordilatte 1 Pancarrè 1 confezione Uova 3 Prezzemolo 1 mazzetto Acciughe sott'olio 1 vasetto Capperi sott'aceto 1 vasetto Latte q.b. Farina q.b. Pangrattato q.b. Olio di semi di arachide q.b. Olio extravergine di oliva…
  • Ricetta per una Sana Colazione [Infografica].
    04.06.2013 - 0 Comments
      Ricerca personalizzata Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

I miei preferiti