}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Arance con gelato e caramello al whisky.

Arance con gelato e caramello al whisky.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 13 febbraio 2014 | 15:36:00

Ingredienti: per 4 persone
2 arance
160 g di gelato alla vaniglia
200 g di zucchero
4 cucchiai di whisky

Perché non preparare il gelato all’arancia con caramello al whisky come uno dei dolci per la domenica? Anche se può sembrare insolito il gelato è una idea sfiziosa e perfetta per concludere i pasti del weekwnd. E’ fresco, gustoso e digestivo.
La cosa buona della ricetta è la facilità di preparazione.
Arance con gelato e caramello al whisky
Preparazione: 10’ + 5’ di cottura
  • Sbucciate le arance, privatele della parte bianca e tagliatele a rondelle, poi, lavorando sopra una tazzina, liberatele dei semi raccogliendo l’eventuale succo che fuoriuscirà durante l’operazione.
  • Mettete in una piccola casseruola lo zucchero con 2 cucchiai di acqua e il succo di arancia raccolto nella tazzina; in un’altra piccola casseruola portate a ebollizione 1 dl di acqua.
  • Fate fondere lo zucchero e proseguite la cottura sino a fargli assumere una coloritura ambrata, muovendo in continuazione il recipiente, poi unitevi l’acqua bollente mescolando; dopo 2 minuti spegnete la fiamma, lasciate raffreddare leggermente e incorporatevi il whisky.
  • Distribuite nei piatti singoli il gelato e le rondelle di arancia, versatevi sopra il caramello al whisky e servite subito.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti