}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Risotto mantecato allo spumante con capesante e mousse di corallo.

Risotto mantecato allo spumante con capesante e mousse di corallo.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 16/02/2014 | 23:05

Ingredienti: per 4 persone
Vialone nano 400 g
Cipollina tritata 1
Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
Capesante 16
Prezzemolo 1 ciuffetto
Spumante secco 2 bicchieri
Burro 1 noce
Brodo di pesce o vegetale 1 l
Sale q.b.
Pepe q.b.
Erba cipollina q.b.
Avete trovato delle belle capesante e volete una ricetta per cucinarle? Io vi suggerisco questo risotto mantecato allo spumante con capesante e mousse di corallo. Se state pensando a un menu di pesce, questo è il primo piatto che fa per voi.
Preparazione: 10' + 20' di cottura
  • In un tegame capiente soffriggere la cipollina tritata con olio d’oliva, aggiungere il riso tostare e sfumare con spumante.
  • Aggiungere il brodo poco alla volta e continuare a cuocere.
  • Nel frattempo dividere il corallo dalle capesante e rosolare queste ultime in padella avendole precedentemente tagliate a fettine, unire l’erba cipollina il sale e il pepe.
  • A 3/4 di cottura unire le capesante al risotto, in una brocca frullare il corallo con del burro fuso e con quest’ultimo mantecare il riso.
  • Prima di servire aggiungere 1/2 bicchiere di spumante e girare velocemente
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti