}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Bastoncini di polenta con macedonia di avocado.

Bastoncini di polenta con macedonia di avocado.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 4 febbraio 2014 | 13:51:00

Ingredienti: per 4 persone

600 g di polenta pronta
3 avocado maturi
2 pomodori maturi
2 cipolle rosse
1 peperoncino fresco
10 g di coriandolo fresco
farina di mais
il succo di 1/2 limone
olio extravergine di oliva
sale

Benché originaria dei paesi del Mar Mediterraneo, le foglie fresche ed i semi essiccati sono utilizzati prevalentemente nella cucina indiana e latino americana. In Europa è oggi tornato in auge al seguito di quelle culture culinarie.

Bastoncini di polenta con macedonia di avocado

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi + 10’ di cottura

  • Tagliate a metà gli avocado, togliete il nocciolo, la buccia e riducete la polpa a dadini.
  • Metteteli in una ciotola e bagnateli con il succo di limone.
  • Lavate e tagliate a cubetti i pomodori.
  • Mondate e tritate grossolanamente le cipolle.
  • Private dei semi il peperoncino e tritatelo.
  • Raccogliete il tutto nella ciotola con i dadini di avocado, condite con un pizzico di sale, profumate con il coriandolo spezzettato e mescolate.
  • Stendete la polenta ancora calda su un tagliere di legno e, quando sarà completamente fredda, tagliatela a bastoncini regolari, che passerete nella farina di mais.
  • Fate dorare i bastoncini in una padella con un velo di olio caldo, girandoli su tutti i lati perché prendano uniformemente colore.
  • Trasferiteli su carta assorbente da cucina.
  • Serviteli caldi, ad accompagnare la dadolata di avocado.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. L'avocado è originario di una vasta zona geografica che si estende dalle montagne centrali ed occidentali del Messico, attraverso il Guatemala fino alle coste dell'Oceano Pacifico nell'America centrale.

    RispondiElimina

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti