}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Eier in Senfsosse (Uova sode in salsa alla senape).

Eier in Senfsosse (Uova sode in salsa alla senape).

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 19 febbraio 2014 | 12:35:00

Ingredienti: per 4 persone

8 uova
60 g di burro
60 g di farina
10 g di prezzemolo
3 cucchiai di senape
2,5 dl di brodo vegetale
2,5 dl di latte
succo di limone
sale
pepe
purè di patate per accompagnare

La senape in Europa è nota sin dai tempi dei Romani, che ne conoscevano le proprietà antiossidanti e la usavano per conservare frutta, verdura, succhi di frutta e mosto di vino.

In Francia esiste una grande tradizione della senape, soprattutto in Borgogna (in modo particolare a Digione), dove si suppone sia stata inventata la salsa.

Wikipedia

Eier in Senfsosse
Preparazione: 10’ + 20’ di cottura
  • Rassodate le uova per circa 8 minuti in acqua bollente, quindi raffreddatele e sgusciatele.
  • Fate fondere il burro, unite la farina e mescolate sino a ottenere un composto omogeneo e dorato.
  • Versate a filo il brodo, mescolando, poi unite il latte e lasciate cuocere per circa 10 minuti, così da ottenere una sorta di besciamella.
  • Salate e pepate, poi incorporate con cura la senape e qualche goccia di succo di limone.
  • Servite le uova con la salsa alla senape, cospargendole con le foglioline di prezzemolo e accompagnandole con il purè caldo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti