Ingredienti: per 4 persone
600 g di ali di razza
80 g di lamponi
20 g di capperi sotto sale
olio extravergine di oliva
aceto di vino
sale
Ancora oggigiorno le razze vengono pescate in tutto il globo in enormi quantità, senza alcun riguardo per le popolazioni di Batoidei locali. Le catture sono controllate in poche regioni e la loro sopravvivenza potrebbe diventare un problema importante secondo l’IUCN, il WWF e altre organizzazioni.
Preparazione: 10’ + tempi aggiuntivi + 15’ di cottura
- Mettete i capperi in ammollo in acqua tiepida per 20 minuti cambiando più volte l’acqua, poi strizzateli e teneteli coperti di aceto per 5 minuti.
- Scaldate 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente e fatevi rosolare il pesce a fiamma media 2 minuti per parte, poi salate, bagnate con il vino bianco e portatelo a ebollizione.
- Abbassate la fiamma e lasciate cuocere a recipiente coperto per 5 minuti o sino a quando il pesce sarà cotto, poi sgocciolatelo e raccoglietelo in un piatto.
- Versate nella padella i lamponi e i capperi strizzati, fateli saltare per 2-3 minuti, quindi servite la razza distribuendovi sopra capperi e lamponi.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento