}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Ali di razza con capperi e lamponi.

Ali di razza con capperi e lamponi.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 20 febbraio 2014 | 12:31:00

Ingredienti: per 4 persone

600 g di ali di razza
80 g di lamponi
20 g di capperi sotto sale
olio extravergine di oliva
aceto di vino
sale

Ancora oggigiorno le razze vengono pescate in tutto il globo in enormi quantità, senza alcun riguardo per le popolazioni di Batoidei locali. Le catture sono controllate in poche regioni e la loro sopravvivenza potrebbe diventare un problema importante secondo l’IUCN, il WWF e altre organizzazioni.

Ali di razza con capperi e lamponi

Preparazione: 10’ + tempi aggiuntivi + 15’ di cottura
  • Mettete i capperi in ammollo in acqua tiepida per 20 minuti cambiando più volte l’acqua, poi strizzateli e teneteli coperti di aceto per 5 minuti.
  • Scaldate 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente e fatevi rosolare il pesce a fiamma media 2 minuti per parte, poi salate, bagnate con il vino bianco e portatelo a ebollizione.
  • Abbassate la fiamma e lasciate cuocere a recipiente coperto per 5 minuti o sino a quando il pesce sarà cotto, poi sgocciolatelo e raccoglietelo in un piatto.
  • Versate nella padella i lamponi e i capperi strizzati, fateli saltare per 2-3 minuti, quindi servite la razza distribuendovi sopra capperi e lamponi.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti