}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tagliata di pesce spada con cipolla rossa.

Tagliata di pesce spada con cipolla rossa.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 3 settembre 2014 | 20:13:00

Ingredienti: per 4 persone

Trancio di pesce spada 800 g
Pomodoro fresco 300 g
Cipolla rossa di Tropea 400 g
Zucchero di canna q.b.
Aneto q.b.
Sedano bianco 100 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.

Una ricetta facile e veloce per un secondo di pesce davvero molto gustoso: tagliata di pesce spada con cipolla rossa di Tropea.

Alcuni tra i pesci più magri, facili da cucinare e ricchi di proteine sono il pesce spada, il merluzzo, la sogliola, il nasello, la trota e l’orata.

Tagliata di pesce spada con cipolla rossa

Preparazione:

  • Tagliare a tranci il pesce spada, farli dorare in una padella antiaderente in ceramica, in modo da non fare attaccare il pesce.
  • Tagliare il pomodoro a cubetti, privarlo della buccia, quindi aggiungerlo allo spada insieme all'acqua di vegetazione interna, così da ottenere un guazzetto, unire infine il sedano tagliato a julienne e lasciar cuocere per pochi minuti.
  • A parte sbianchire in acqua bollente per pochi secondi la cipolla tagliata in quattro a falde.
  • Raffreddare velocemente in acqua e ghiaccio, padellarla tagliata a julienne in padella con olio e zucchero.
  • Per la composizione del piatto: Disporre sulla base del piatto il pesce scaloppato, contornare con quenelle di cipolla rossa, aneto e pomodoro.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti