}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Coppa di yogurt e panna con salsa di pesche.

Coppa di yogurt e panna con salsa di pesche.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 30 settembre 2014 | 10:49:00

Ingredienti: per 4 persone.

250 g di yogurt alla vaniglia
125 g di panna fresca
2 pesche gialle
2 cucchiai di zucchero a velo
1 vaschetta di fragole o di lamponi
8 amaretti o 5 savoiardi
1 cucchiaio di granella di mandorle
cacao in polvere

E’ una versione un po’ più raffinata e ricca dello yogurt con la frutta che avete proposto ai vostri bambini sin da piccoli. Per cambiare un po’, lasciatevi guidare dalla fantasia e sostituite lo yogurt alla vaniglia con yogurt diversi: ai frutti di bosco, alla banana, alle albicocche, alle fragole. Potete poi guarnire con altri frutti a scelta, sia trasformati in purea sia a pezzetti.
Coppa di yogurt e panna con salsa di pesche

Preparazione: 10’

  • Lavate la frutta e asciugatela o fatela sgocciolare su carta assorbente da cucina.
  • Sbucciate le pesche e frullate la polpa con un cucchiaio di zucchero a velo.
  • Montate la panna con lo zucchero a velo rimasto e incorporatela delicatamente allo yogurt.
  • Sbriciolate gli amaretti o i savoiardi con le mani e mescolateli con la granella di mandorle.
  • Distribuite la crema allo yogurt in 4 bicchieri e nappatele con la salsina di pesche, guarnite ogni coppa con qualche lampone o fragola divisa a metà e con il composto di biscotti e mandorle.
  • Spolverizzate con il cacao e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti