}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Turbante di sgombro con lattuga e patate.

Turbante di sgombro con lattuga e patate.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 26 settembre 2014 | 18:30:00

Ingredienti: per 4 persone.

Filetti di sgombro 8
Patate 500 g
Lattuga 200 g
Fagioli corallo 300 g
Pomodori rossi 600 g
Sale q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.

Un piatto facile, veloce ed economico: turbante di sgombro con lattuga e patate.

Lo sgombro, ottimo pesce azzurro ricco di omega 3, è un pesce che si presta a molte ricette saporite e gustose. In questo caso lo prepariamo con delle patate lesse, fagioli corallo, lattuga e pomodori. Andiamo a vedere allora come preparare questa ricetta light, salutare ed economica: turbanti di sgombro con lattuga e patate.

Turbante di sgombro con lattuga e patate

Preparazione: 20’

Cottura: 20’

  • Ottenere dei filetti di sgombro eliminare le spine dorsali, spalmare con una spatola nella parte interna dei filetti  le patate precedentemente bollite e la lattuga tagliata a julienne.
  • Dorare in padella con poco olio avvolti a modo di turbante, fissati con uno spiedino in bambù.
  • A parte tagliare a forma di rombi i fagioli corallo precedentemente cotti in acqua e limone, per preservarli verdi, dorarli in padella con poco olio.
  • A parte realizzare un’emulsione con del pomodoro fresco, sale e olio, tipo un gazpacho, un frullato di pomodoro fresco.
  • Per la composizione del piatto.
  • Disporre a fondo piatto il pomodoro emulsionato, poi i fagioli corallo e infine il turbante di sgombro, ultimare con olio a giro.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti