}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Turbante di sgombro con lattuga e patate.

Turbante di sgombro con lattuga e patate.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 26/09/2014 | 18:30

Ingredienti: per 4 persone.

Filetti di sgombro 8
Patate 500 g
Lattuga 200 g
Fagioli corallo 300 g
Pomodori rossi 600 g
Sale q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.

Un piatto facile, veloce ed economico: turbante di sgombro con lattuga e patate.

Lo sgombro, ottimo pesce azzurro ricco di omega 3, è un pesce che si presta a molte ricette saporite e gustose. In questo caso lo prepariamo con delle patate lesse, fagioli corallo, lattuga e pomodori. Andiamo a vedere allora come preparare questa ricetta light, salutare ed economica: turbanti di sgombro con lattuga e patate.

Turbante di sgombro con lattuga e patate

Preparazione: 20’

Cottura: 20’

  • Ottenere dei filetti di sgombro eliminare le spine dorsali, spalmare con una spatola nella parte interna dei filetti  le patate precedentemente bollite e la lattuga tagliata a julienne.
  • Dorare in padella con poco olio avvolti a modo di turbante, fissati con uno spiedino in bambù.
  • A parte tagliare a forma di rombi i fagioli corallo precedentemente cotti in acqua e limone, per preservarli verdi, dorarli in padella con poco olio.
  • A parte realizzare un’emulsione con del pomodoro fresco, sale e olio, tipo un gazpacho, un frullato di pomodoro fresco.
  • Per la composizione del piatto.
  • Disporre a fondo piatto il pomodoro emulsionato, poi i fagioli corallo e infine il turbante di sgombro, ultimare con olio a giro.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Pane alla birra con semi e grana.
    05.08.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 300 g di farina 50 g di grana grattugiato 15 g di lievito 2 cucchiai di semi di papavero 2 cucchiai di semi di sesamo 1 tuorlo 1,5 dl di birra Lager zucchero sale Lager è il termine usato per indicare le birre a…
  • Cocktail di gamberi.
    21.12.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Gamberoni - Limone - Brandy - Tomato Ketchup - WorcesterRicetta per persone n.4Note:Ingredienti24 gamberoni2 uovaun bicchieri d'olio1 limone2 cucchiai di brandy3 cucchiai di Tomato Ketchup2 spruzzi di Worcester1/2 litro di vino bianco seccouna foglia di alloroun cespo di…
  • Salmone “impanato” al rosmarino.
    10.12.2013 - 0 Comments
    Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia. Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro. Ingredienti:…
  • Lepre in salmì con rosmarino.
    15.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. 1 lepre cipolla alloro sedano carota rosmarino salvia ginepro chiodi di garofano olio evo burro aceto balsamico tradizionale 2 l di vino rosato Piatto della domenica: ma di più, piatto di una domenica ogni tanto. Perchè…
  • Sándwich Cubano, ricetta autentica del tipico panino imbottito cubano.
    28.03.2013 - 0 Comments
    Tra la fine dell’800 e i primi del ‘900, il sandwich farcito tipico di Cuba fu introdotto in Florida dalle prime comunità di immigrati cubani impiegati nelle fabbriche di sigari a Key West (dal 1860) e nel quartiere di Ybor City della città di Tampa (dove gli immigrati italiani aggiungevano il…
  • Halva di carote con uvetta e pistacchi.
    27.03.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Carote - Cardamomo - Uvetta - Pistacchi Ricetta per persone n. 4 Note: 787 calorie a porzione Ingredienti  700 g di…
  • La Strada del vino Lessini Durello.
    19.04.2013 - 0 Comments
    Il nostro viaggio prende le mosse dal casello autostradale di Montecchio Maggiore e ci porta alla villa Cordellina di Montecchio Maggiore, una nobile dimora settecentesca affrescata da Giovan Battista Tiepolo, che nel 1743 realizzò un ciclo pittorico ispirandosi ai fasti di Scipione l'Africano e…
  • Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Panettone ai 6 gusti.
    12.12.2018 - 0 Comments
    Luci, colori, regali, incenso profumato e tavole imbandite… Il Natale 2018 è ormai alle porte! Le festività di fine anno sono un periodo meraviglioso per stare al calduccio e darsi da fare in cucina per preparare dolci tipici e tradizionali come il panettone o il tronchetto. E per farti assaporare…
  • Torta di carote, facilissima e velocissima da preparare.
    29.03.2012 - 0 Comments
    E' facilissima e velocissima da preparare, servitela a colazione o a merenda. Se vi piace, potete accompagnarla con una salsima di yogurt e menta. Ingrediente Principale: Carote - Mandorle sgusciate - Fecola di patate - Rum Ricetta per persone n. 6 Note: …
  • Paccheri di Gragnano con ragù di astice, piselli e rucola.
    15.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 250 g di paccheri di Gragnano 1 astice di circa 600 g 400 g di pomodori ramati 1 mazzetto di basilico 1 mazzetto di rucola selvatica 500 g di piselli nel baccello 1/2 cipolla rossa (piccola) 1 costola di sedano 1/2…

I miei preferiti