}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Fajitas di pollo con tortillas e salsa guacamole.

Fajitas di pollo con tortillas e salsa guacamole.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 22 settembre 2014 | 18:21:00

Ingredienti: per 4 persone.

Petto di pollo 3 fette
Cipolla 1
Aglio 2 spicchi
Peperoncini verdi 5
Peperone rosso 1
Peperone verde 1
Tortillas pronte q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per la salsa guacamole
Avocado maturo 1
Peperoncino verde 1
Pomodoro rosso 1
Aglio 1 spicchio
Cipolla 1
Cumino 1 cucchiaino
Lime 1
Coriandolo 1 mazzetto
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Per la salsa guacamole l'avocado deve essere ben maturo. Ricordatevi di prendere anche la parte verde vicina alla buccia, così da dare al guacamole la sua colorazione caratteristica. Una volta pronta, riponetela in frigo per farle conservare un bel colore vivo e mettete la pellicola a contatto, così che non si formi la crosticina d'aria.

Fajitas di pollo con tortillas e salsa guacamole

Preparazione: 10’

Cottura: 20’

  • Per la salsa guacamole.
  • Tagliamo l'avocado per la metà e con un cucchiaio estraiamo la polpa in un bicchiere per minipimer.
  • Tritiamo grossolanamente la cipolla, l'aglio, il pomodoro, il peperone e la scorza del lime e mettiamo il tutto insieme all'avocado nel bicchiere.
  • Aggiungere il succo del lime, l'olio, il cumino e il coriandolo e mixare, aggiunstare di sale e pepe e mettere in frigo.
  • Per le fajitas.
  • Tagliate a listarelle il pollo, i peperoni e i peperoncini verdi, tagliare a julienne la cipolla e pulire l'aglio.
  • In una padella antiaderente mettere dell'olio e iniziare la cottura del pollo a fiamma forte in modo da dorare per bene tutte le pareti del pollo (10 minuti circa).
  • Una volta dorato il pollo, toglierlo dalla padella e nella stessa mettere i peperoni, la cipolla, l'aglio precedentemente tagliati e far cuocere per altri 10 minuti finché i peperoni non saranno appassiti e aggiustare di sale.
  • Finire la cottura unendo il pollo precedentemente dorato per altri 5 minuti.
  • Una volta cotto, disporre le tortillas nel piatto, adagiare le fajitas di pollo e condire con la salsa guacamole.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti