}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Pan brioche alle mele.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 19 settembre 2014 | 14:59:00

Ingredienti: per 4 persone.

Farina 1 kg
Centrifugato di mela 200 ml
Uova 8
Burro 100 g
Lievito di birra 40 g
Panna liquida 1/2 bicchiere
Sale q.b.
Miele 2-3 cucchiai

Il pan brioche alle mele è una ricetta davvero speciale che non richiede troppo tempo né eccessiva difficoltà nella sua preparazione.
Per una colazione sana e genuina, ad esempio, non c’è niente di meglio di un pan brioche alle mele per affrontare alla grande il nostro inizio di giornata. Ecco allora come preparare questo delizioso pan brioche alle mele.

Pan brioche alle mele

Preparazione: 20’

Cottura: 40’

  • In un recipiente versate il miele con la farina e mescolate.
  • Unite il lievito, il centrifugato di mela leggermente tiepido, a una temperatura di 35 °C, e iniziate a incorporare le uova.
  • Versate il sale, il burro e amalgamate fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  • Lasciate lievitare per 30 minuti.
  • Imburrate uno stampo da pan brioche, disponete il pane e spennellatelo con un composto fatto di tuorlo e panna liquida.
  • Infornate a 170 °C e fate cuocere per 30-40 minuti. Sfornate, fate raffreddare e servite a tavola.
  • Accompagnate il pan brioche con foie gras e fettine di mela.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti