}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato.

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 5 settembre 2014 | 18:03:00

Ingredienti: per 4 persone

Melone cantalupo 400 g
Vodka 4 bicchierini
Scaglie di cioccolato fondente 30 g
Menta 1 ciuffo

D’estate il melone la fa da padrone sulle nostre tavola.

Voglio proporvi allora questo dessert che sono sicuro vi piacerà: palline di melone alla vodka con scaglie di cioccolato, semplicissimo da preparare e di grande effetto.
Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato

Preparazione: 10’

  • Tagliate a metà il melone ed eliminate i semi e i filamenti interni.
  • Con lo scavino ricavate tante palline di polpa di melone; disponetele ben separate su una teglia e trasferitele in freezer per almeno 30 minuti.
  • Trasferite le palline di melone dal freezer, distribuitele all'interno di alcuni bicchieri e aromatizzate con la vodka ghiacciata.
  • Guarnite con le scaglie di cioccolato fondente e le foglioline di menta fresca.
  • Portate in tavola e servite ben fredde.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti