}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Pizza verde biologica.

Pizza verde biologica.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 7 settembre 2014 | 17:47:00

Ingredienti:

Zucchina tonda grigliata 1
Peperone verde grigliato 1
Peperoncini 3
Origano q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
Per l'impasto
Acqua 200 cl
Farina medio forte 330 g
Lievito di birra 2 g
Foglie di spinaci 100 g
Sale q.b.
Burro q.b.

Questa è la ricetta della pizza verde biologica, ideale per i vegetariani, con spinaci nell’impasto e servita con zucchine e peperoni grigliati.

Pizza verde biologica

Preparazione: 10’

Cottura: 20’

  • Per la pasta per pizza agli spinaci: fate sciogliere in padella una noce di burro.
  • Unite le foglie di spinaci già pulite e fate saltare sul fuoco.
  • Spegnete e lasciate raffreddare.
  • Trascorso il tempo, raccogliete tutto nel bicchiere di un mixer e frullate.
  • Versate la purea di spinaci ottenuta in una ciotola, unite 1 l di acqua e procedete come per l’impasto base.
  • Stendete la pasta in una sfoglia ovale, stando attenti a lasciare il bordo alto circa 1 cm, bucherellatela con una forchetta e condite con un filo di olio a crudo.
  • Infornate per circa 7-8 minuti in forno già caldo al massimo della temperatura, aggiungendo una terrina con acqua calda.
  • A cottura ultimata, sfornate la pizza, distribuite sopra le zucchine e i peperoni grigliati e condite con un giro di olio a crudo e un pizzico di sale.
  • Spolverizzate con l’origano, guarnite con i peperoncini e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti