}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Cheviche di pesce spada.

Cheviche di pesce spada.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on domenica 21 settembre 2014 | 12:37:00

Ingredienti: per 2 persone.

Polpa di pesce spada 250 g
Lime 3
Coriandolo fresco 1 mazzo
Cipolla rossa 1
Peperoncini verdi freschi 2
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Aceto q.b.
Zucchero q.b.

Un piatto tipico della cucina brasiliana e sudamericana in generale, perfetto per un buon menu estivo a base di pesce: la cheviche di pesce spada al lime.

La cheviche è un pesce marinato in una bagna con una componente acida. In questa ricetta è possibile creare una variante della cheviche tradizionale con una componente alcolica, sostituendo ad esempio il succo di lime con del rum o della tequila.

Cheviche di pesce spada

Preparazione: 15’

Cottura: 30’

  • Tagliare il pesce spada a cubetti precisi da circa mezzo centimetro.
  • Mettere a marinare il pesce con il succo di un lime, la sua scorza, sale, pepe, olio evo, la buccia di un peperoncino senza vene e semi, i gambi del coriandolo tagliati in julienne e una parte della cipolla tritata.
  • Sbianchire in acqua, aceto e zucchero l'altra metà della cipolla per 30 minuti, così da ricavarne una guarnizione per decorare il piatto.
  • Disporre il pesce al centro del piatto e guarnire con lime pelato a vivo, foglie di coriandolo e la cipolla agrodolce.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti