Ingredienti: per 2 persone.
Polpa di pesce spada 250 g
Lime 3
Coriandolo fresco 1 mazzo
Cipolla rossa 1
Peperoncini verdi freschi 2
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Aceto q.b.
Zucchero q.b.
Un piatto tipico della cucina brasiliana e sudamericana in generale, perfetto per un buon menu estivo a base di pesce: la cheviche di pesce spada al lime.
La cheviche è un pesce marinato in una bagna con una componente acida. In questa ricetta è possibile creare una variante della cheviche tradizionale con una componente alcolica, sostituendo ad esempio il succo di lime con del rum o della tequila.
Preparazione: 15’
Cottura: 30’
- Tagliare il pesce spada a cubetti precisi da circa mezzo centimetro.
- Mettere a marinare il pesce con il succo di un lime, la sua scorza, sale, pepe, olio evo, la buccia di un peperoncino senza vene e semi, i gambi del coriandolo tagliati in julienne e una parte della cipolla tritata.
- Sbianchire in acqua, aceto e zucchero l'altra metà della cipolla per 30 minuti, così da ricavarne una guarnizione per decorare il piatto.
- Disporre il pesce al centro del piatto e guarnire con lime pelato a vivo, foglie di coriandolo e la cipolla agrodolce.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento