}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Mozzarelline su crema di panzanella.

Mozzarelline su crema di panzanella.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 8 settembre 2014 | 14:11:00

Ingredienti: 4 persone

Friselle 2
Pomodorini 8
Acqua q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Saleq.b.
Basilico fresco q.b.
Mozzarelline 4

Un'idea fresca, divertente e sfiziosa da proporre per un aperitivo o un antipasto estivo veloce: mozzarelline su crema di panzanella. La tradizionale panzanella, una delle ricette estive per eccellenza, viene rivisitata in chiave finger food e proposta come ideale base per le mozzarelline.

Servite in un cucchiaio la vostra panzanella con pomodorini e basilico, quindi disponete sopra la mozzarella con il basilico. In pochissimi minuti avrete ottenuto un antipasto estivo veloce e invitante.

Mozzarelline su crema di panzanella

Preparazione: 10’

  • Per le friselle.
  • Spezzettate le friselle e mettetele in una ciotola.
  • Sciacquate i pomodorini, tagliateli a metà e passateli sulle friselle per inumidirle con il loro succo; bagnate con un goccio di acqua e condite con un filo di olio, un pizzico di sale e il basilico tritato.
  • Amalgamate bene e tenete da parte.
  • Per la composizione del piatto.
  • Al momento di servire, distribuite il composto nei cucchiai per finger food, disponete sopra una mozzarellina e completate con una fogliolina di basilico fresco.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti