}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Gazpacho di pomodori al formaggio fresco.

Gazpacho di pomodori al formaggio fresco.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on mercoledì 10 settembre 2014 | 14:02:00

Ingredienti:

Pomodori maturi 5
Peperoni gialli 2
Cetrioli 1
Zucchine 1
Peperoni rossi 1
Peperoni verdi 1
Scalogno 1
Formaggio fresco di capra 250 g
Tuorli 1
Erba cipollina q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Basilico q.b.

Il gazpacho di pomodori al formaggio fresco è una ricetta che sono sicuro vi stupirà. Fresca, estiva e soprattutto semplice da preparare, il gatzpacho di pomodori al formaggio fresco è un antipasto ottimo da servire per un pranzo estivo o, perché no, come finger food per un aperitivo tra amici.

Gazpacho di pomodori al formaggio fresco

Preparazione: 15’

  • Sbucciare i pomodori e lasciarne due interi, gli altri frullarli con il peperone rosso a dadini, lo scalogno, il cetriolo ed il tuorlo d’uovo, unire olio a filo e passare al colino fine, tenendolo in frigorifero.
  • A parte scavare i due pomodori rimasti e tagliare tutte le verdure a cubetti, condirle con olio e sale ed unire il basilico tritato.
  • Lavorare poi il formaggio fresco con olio sale e pepe, unire l’erba cipollina e tenere in fresco.
  • Farcire i pomodori con il formaggio fresco, guarnire con le verdure a dadini ed adagiare sul gazpacho ben freddo, condire con olio e sale e servire.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Ottima ricetta!

    E per chi non ha tempo o voglia di cucinare, noi vi proponiamo un Gazpacho artigianale già pronto per essere gustato.
    http://www.ene-milano.it/IT/gazpacho-andaluso

    EÑE – Prodotti Tipici Spagnoli
    Direttamente dalla Spagna!

    www.ene-milano.it
    [vendita anche online]

    RispondiElimina

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti