}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tempura di pollo in salsa d'uva e zenzero.

Tempura di pollo in salsa d'uva e zenzero.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 20 settembre 2014 | 12:44:00

Ingredienti: per 4 persone.

petto di pollo 400 g
uva nera 300 g
zenzero fresco 30 g
fecola farina
succo di 1 limone
timo tritato
prezzemolo tritato
olio extravergine d'oliva
olio di semi di arachide
sale e pepe

Oggi vi insegno a preparare la tempura di pollo. Ma non vi spaventate, ci vuole pochissimo! Per esaltarne il sapore, abbinate una salsa di uva e zenzero.

Tempura di pollo in salsa d'uva e zenzero

Preparazione: 10’

Cottura: 5’

  • Tagliate il petto di pollo a bastoncini e mettetelo a marinare con il succo di limone e le erbette aromatiche, regolando di sale e pepe.
  • Preparate la pastella unendo pari quantità di farina e fecola di patate in acqua fredda fino a ottenere un composto semiliquido e senza grumi.
  • Passate il pollo nella pastella e friggetelo in abbondante olio di semi di arachide.
  • In un'altra padella scaldate un filo d'olio extra vergine di oliva e saltate gli acini di uva tagliati in 4 e privati dei semi.
  • Aggiungete un goccio d'acqua e lo zenzero grattugiato e aggiustate di sale.
  • Se è necessario legare leggermente la salsa, potete aggiungere poca fecola diluita in acqua fredda.
  • Versate la salsa in una ciotola e disponetevi intorno i bastoncini di pollo fritti.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti