}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Cocktail di gamberi con mele, cipollotto, salsa rosa e curry.

Cocktail di gamberi con mele, cipollotto, salsa rosa e curry.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on martedì 23 settembre 2014 | 13:49:00

Ingredienti: per 4 persone.

Gamberi 500 g
Maionese 125 g
Ketchup 2 cucchiaini
Salsa worcestershire 1 cucchiaino
Cognac 1 cucchiaino
Tabasco q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Limone qualche goccia
Lattuga 1 pianta
Cipollotto 1
Mele 2
Curry q.b.

Questa è la mia versione del cocktail di gamberi, di sicuro uno degli antipasti di pesce più conosciuto e amato. In questa ricetta ho voluto aggiungere qualche elemento nuovo, per dare un tocco originale a un piatto fin troppo conosciuto. Ecco allora che il classico cocktail di gamberi si arricchisce con mele, cipollotto e un pizzico di curry. Buon appetito!

Cocktail di gamberi con mele, cipollotto, salsa rosa e curry

Preparazione: 10’

Cottura: 5’

  • Per i gamberi.
  • Scaldare un padellino di acqua e appena bolle spegnerla.
  • Immergere i gamberi facendoli cuocere 5-8 minuti.
  • Se le code di gambero hanno ancora il carapace, lasciateli dentro 5 minuti, poi tirateli fuori, rimuovete carapace e intestino finché sono ancora caldi e poi rimetterli puliti nel padellino al caldo.
  • Per la salsa.
  • Mettete in una terrina mezzo barattolo di maionese, due cucchiaini di ketchup, uno di worcestershire, un cucchiaino di cognac e tabasco a piacere.
  • In un bicchiere versate due cucchiai di olio di oliva, qualche goccia di limone, una presa di sale e una di pepe, e mescolate con un cucchiaino in modo da ottenere una vinaigrette.
  • Pulite sotto l’acqua qualche foglia di lattuga, pulite e tagliate a fettine sottili un cipollotto, sbucciate mezza mela e fatela a fettine sottili.
  • Prendete un altro recipiente e metteteci dentro cipollotto, mela, insalata, qualche foglia di basilico spezzettata. Versateci sopra la vinaigrette e condite bene.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti