}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Speciale Halloween: paccheri con zucca, mandorle e bottarga.

Speciale Halloween: paccheri con zucca, mandorle e bottarga.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 29 ottobre 2013 | 17:52:00

Un primo piatto dal gusto davvero incredibile questi paccheri alla zucca e bottarga. Una ricetta perfetta per stupire i vostri ospiti a tavola.

Ingredienti: per 4 persone

Paccheri 300 g
Polpa di zucca 600 g
Aglio 1 spicchio
Bottarga di tonno 100 g
Mandorle a filetti 60 g
Salvia 1 rametto
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.

Paccheri con zucca, mandorle e bottarga

Preparazione: 20’ + 10’ di cottura

  • Tagliate la polpa di zucca a dadini.
  • Lavate le foglie di salvia e asciugatele con carta assorbente da cucina.
  • In una padella a bordi alti scaldate 3 cucchiai di olio e fatevi rosolare l’aglio, pulito e leggermente schiacciato.
  • Quando sarà ben dorato, toglietelo.
  • Aggiungete i dadini di zucca, metà della salvia e mescolate con cura per qualche minuto, facendo rosolare il tutto a fuoco vivace.
  • Bagnate con qualche mestolo di acqua calda, abbassate la fiamma, coprite e lasciate stufare sino a cottura ultimata: i dadini dovranno essere teneri ma non ridotti in purea.
  • Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua leggermente salata; scolatela al dente e versatela nel condimento preparato.
  • Distribuite la pasta nei piatti da portata, cospargete con i filetti di mandorle, un filo di olio e la bottarga grattugiata.
  • Guarnite con la salvia rimasta e servite subito.

halloween-in-albergo_sg

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti