}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Come decorare la tavola di Halloween con la magia della zucca.

Come decorare la tavola di Halloween con la magia della zucca.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 27 ottobre 2013 | 13:47:00

Halloween, la notte delle streghe e dei fantasmi: per festeggiare al meglio, è d'obbligo la zucca. Perché non utilizzarla allora anche per decorare la nostra tavola?

Potrete perciò fare il vostro incantesimo e trasformare una semplice zucca in un grazioso centrotavola illuminato per la notte più magica dell'anno.

Cosa occorre:

    Una zucca ornamentale color panna
    candele lumini
    un coltellino affilato
    rafia

Come decorare la tavola di Halloween con la magia della zucca.

Come realizzarla:

  • Posizionare i lumini intorno alla zucca e con una matita tracciarne i contorni sulla zucca stessa.
  • Con il coltellino affilato (con un trapane elettrico o con qualsiasi altro tipo di accessorio che possa fare dei buchi in maniera precisa) forare la superficie della zucca seguendo la traccia (solo la parte iniziale è molto dura).
  • Infilare i lumini premendo bene, lasciando solo un bordino per poterci legare intorno il filo di rafia, che dovrà terminare con un asola all'esterno della zucca


Portatovaglioli di semi di zucca.

Cosa occorre:

    50 semi di zucca tostati bianchi.
    un punteruolo per forare o la punta di un trapano 0,5
    una foglia secca disidratata e trattata
    un pennarello indelebile
    fil di ferro color argento sottile e morbido
    forbici

Come realizzarli:

  1. Bucare i 50 semi di zucca e infilarli con il filo d'argento (si può trovare dai fiorai o presso qualsiasi negozio di hobbistica o bricolage).
  2. Scrivere il nome dell'ospite sulla foglia e ritagliare con le forbici un piccolo rettangolo, che sarà poi bucato con il punteruolo o con il trapano e infilato insieme ai semi con il filo d'argento.
  3. Formare un piccolo cerchio e chiuderlo con l'aiuto di una piccola pinza facendo un nodo.
  4. Se i tovaglioli sono di diverse dimensioni, è possibile passare un filo elastico color panna (invece del filo di ferro) con un ago, ma il foro dovrà essere più grosso.

Zucca illuminata.

È il simbolo di Halloween per eccellenza, la zucca da intagliare per realizzare un grottesco volto illuminato da una candela. I principali tipi di zucche ornamentali variano dai colori alle forma (quest'ultime a volte talmente stravaganti da essere già di per sé elemento decorativo). Per festeggiare Halloween si usa solitamente intagliare quelle gialle, che sono di grande effetto, ma la varietà delle cromie è comunque ricchissima: dall'arancione a giallo, al bianco, al verde e al nero: sceglietela a seconda dei colori dell'ambiente al quale cui volete abbinarla.

halloween-betis

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti