}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Fagioli alla messicana, ricetta veloce e piccante.

Fagioli alla messicana, ricetta veloce e piccante.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 02/10/2013 | 17:02

Ho scopiazzato questa ricetta dal sito mysia.info e l'ho voluta provare subito! Trattasi di ricetta di facilissima esecuzione e molto rapida - salvo magari l'eventuale cottura precendente dei fagioli, se si usano quelli freschi –.

Ingredienti: per 2 persone

Salsiccia (circa due etti per due persone)
Fagioli (confezione di quelli che trovi al supermercato nel tetrapack, circa 250 gr)
Sugo di pomodoro
Aglio
Peperoncino

Spellare la salsiccia e tagliarla a tocchettini, farla soffriggere con uno spicchio di aglio e il peperoncino
fagioli alla messicana
Quando è rosolata sfumarla con del vino (io ho usato quello rosso) e una volta ritirato unire i pelati ben schiacciati e lasciar cuocere una decina di minuti a fuoco vivace
user posted image
Unire a questo punto i fagioli (se usate quelli freschi devono essere stati già cotti) lasciando insieme ad essi circa un cucchiaio della loro acqua di vegetazione (o di cottura)
user posted image
Lasciare cuocere a fuoco basso rimestando di tanto in tanto, in modo da fare addensare un pochino la preparazione.
Nel frattempo bruschettare del pane casereccio.
user posted image
Eccole le bruschettine se vi piace potete strofinarci sopra dell'aglio.
user posted image
Verificate se volete i fagioli più piccanti, se vanno bene servirli con la fettonza di pane e buon appetito!
user posted image

    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti