}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Caramelle alle mandorle fritte.

Caramelle alle mandorle fritte.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 15/01/2014 | 12:23

Ingredienti: per 4-6 persone

Per la pasta:
Farina 400 g
Burro 100 g
Acqua per la farcia q.b.
Burro 40 g
Polvere di mandorle 100 g
Zucchero 140 g
Olio di semi di arachide q.b.

A Carnevale non possono mancare le caramelle alle mandorle fritte: un dolce di Carnevale che conquisterà grandi e piccini. Le caramelle alle mandorle fritte sono ideali da servire in vista di una festa di Carnevale per bambini e, perché no, anche di adulti.

Caramelle alle mandorle fritte

Preparazione: Sfarinate il burro con la farina, unite l'acqua fredda e formate un impasto elastico; fate riposare in frigo per 30 minuti.

  • A parte unite lo zucchero alla polvere di mandorle.

  • Fate sciogliere il burro.

  • Stendete la pasta, ritagliate dei quadrati (10 cm per lato) e spennellate metà di ogni quadrato con il burro fino a 1 cm dal bordo.

  • Cospargete la parte imburrata con le mandorle e lo zucchero e arrotolatela partendo dal lato zuccherato, formando delle caramelle.

  • Sigillate bene i bordi, friggete e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti