}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Cartocci di tacchino alle verdure.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 21 gennaio 2014 | 13:50:00

Ingredienti: per 4 persone
600 g di fesa di tacchino in 4 fette
300 g di punte di asparagi
100 g di fagiolini
8 pannocchiette di mais in agrodolce
2 scalogni
1 arancia non trattata
4 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio di sherry
olio extravergine di oliva
sale
Nonostante che l’aspetto bianco della carne possa far pensare ad un alimento povero di ferro, la realtà non è così, infatti in 100 grammi di tacchino troviamo 2,5 grammi di ferro,un valore molto vicino alla carne di bovino.
Cartocci di tacchino alle verdure
Preparazione: 20’ più il tempo di riposo + 30’ di cottura
  • Emulsionate in una terrina la salsa di soia con lo sherry e ponetevi a marinare, per almeno 30 minuti, la fesa di tacchino ridotta a listarelle.
  • Mondate e lavate i fagiolini e le punte di asparagi, quindi cuocete al dente le due verdure, separatamente, in acqua bollente salata.
  • Sbucciate e tritate gli scalogni e riducete a zeste la buccia dell’arancia.
  • Spennellate con olio extravergine quattro fogli di carta da forno e disponete su ognuno le listarelle di tacchino prelevate con un cucchiaio forato dalla marinata.
  • Mescolate il trito di scalogni con alcuni cucchiai di olio e regolate di sale.
  • Distribuite questo condimento sulla carne, quindi aggiungete le verdure, le pannocchiette e le zeste di arancia.
  • Mescolate delicatamente, chiudete i cartocci e cuocete in forno già caldo a 200 °C per 30 minuti.
  • Servite i cartocci, aperti e ben caldi, nei piatti individuali.
    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti