Sul sito potete trovare tante ricette di antipasti di pesce.
Dalle cose più semplici come l’insalata di mare o le alici marinate, a qualcosa di più particolare come la parmigiana di alici o le quiche di patate e baccalà.
Uno dei pesci più magri, facili da cucinare e ricchi di proteine è il pesce spada. Tuttavia, trovandosi in cima alla catena alimentare dell'ambiente acquatico, tende ad accumulare nelle sue carni quantità importanti di sostanze tossiche (metalli pesanti, come il mercurio, ma anche la temuta diossina ed i policlorobifenili).
Tale rischio è comune a tutti i pesci di grossa taglia come il tonno (è minore per quello in scatola) e lo squalo o verdesca. Il loro consumo andrebbe limitato soprattutto durante la crescita, la gravidanza (anche quando è solo programmata) e l'allattamento.
1.- Alici marinate al pompelmo con ricotta di bufala e cavolo nero fritto.
2.- Alici fritte con insalata di fagiolini.
3.- Antipasto di gamberi al cocco.
4.- Rotolini di anguilla e pancetta alla salvia.
5.- Polpettine di pesce legate.
7.- Sardine al cumino, antipasto tradizionale della cucina algerina.
8.- Bocconcini di scamorza e acciughe impanati.
9.- Impepata di cozze antipasto napoletano classico e gustosissimo.
10.- Acciughe al finocchio.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento