}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Aragosta al curry.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 28 gennaio 2014 | 18:41:00

Ingredienti: per 6 persone

2 aragoste da 1,5 kg
1 cipolla tritata
2 pomodori maturi
2 mele verdi
1 cucchiaio di marmellata di albicocche
50 g di burro
250 ml di brodo di pesce
1 limone
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di farina
1 bicchiere di vino rosso

L'aragosta può essere considerata la regina dei crostacei, orgoglio della nostra cucina di mare. Attenzione perché, proprio per il suo eccezionale pregio, è importante osservare scrupolosamente alcune attenzioni nella scelta e nella preparazione e servirla in modo assolutamente impeccabile

Aragosta al curry

Preparazione: 30’ + 35’ di cottura

  • Lavate le aragoste, pulitele e prelevatene la polpa, che taglierete a grossi pezzi.
  • Saltate in padella la cipolla e l’aglio, sbucciato, nel burro, quindi aggiungete il curry e mescolate bene.
  • Togliete la padella dal fuoco e aggiungete anche la farina; mescolate con cura e, quando la salsa è ben amalgamata, rimettetela sul fuoco.
  • Unite il concentrato di pomodoro, i pomodori lavati e tagliati a pezzi, il brodo di pesce, il vino, il succo del limone, una mela verde sbucciata e grattugiata, la marmellata e mescolate con cura.
  • Portate a bollore mescolando continuamente, abbassate la fiamma e cuocete, coperto, per circa 15 minuti.
  • Aggiungete la polpa di aragosta, rimettete il coperchio e cuocete per altri 10 minuti, fino a quando l’aragosta sarà ben cotta.
  • Distribuite la pietanza nei piatti individuali, decorate con alcune fettine di mela verde e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti