}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Astici e rape mignon con salsa di avocado.

Astici e rape mignon con salsa di avocado.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/01/2014 | 11:57

Ingredienti: per 4 persone

2 astici del peso di circa 400 g ciascuno, vivi
300 g di rape mignon
1 avocado
1,5 dl di panna
30 g di burro
1 cucchiaio di yogurt intero
2 carote medie
2 costole di sedano
1 cipolla
1 mazzetto di prezzemolo
1 mazzetto di coriandolo
40 g di burro
sale
pepe nero in grani

Astici e rape mignon con salsa di avocado

Preparazione: 40’ + 40’ di cottura

  • Ponete in una pentola 2 l di acqua, le carote, il sedano e il prezzemolo mondati e lavati, la cipolla sbucciata e tagliata a metà, una presa di sale e un cucchiaino di grani di pepe.
  • Portate a ebollizione e cuocete a fiamma viva per 20 minuti.
  • Immergete gli astici nell’acqua, legandoli a un’assicella affinché restino diritti.
  • Lessateli per 7 minuti, spegnete il fuoco e lasciateli intiepidire.
  • Estraeteli dall’acqua, slegateli e scartate le eventuali uova presenti sotto la coda, poi tagliateli a metà nel senso della lunghezza ed eliminate la sacca dello stomaco posta dietro la testa.
  • Disponeteli sui singoli piatti con la polpa a vista.
  • Mondate e lavate le rape e lessatele in acqua bollente salata; scolatele e tenetele in caldo.
  • Tagliate l’avocado a metà, eliminando il nocciolo; sbucciatelo, tagliatelo a pezzi e frullatelo con mezzo bicchiere di acqua.
  • Incorporatevi la panna, lo yogurt e il coriandolo lavato e sminuzzato, di cui terrete da parte qualche stelo.
  • Salate, pepate e frullate fino a ottenere una salsa fluida.
  • Sciogliete il burro in una padella e fatevi insaporire le rape per 10 minuti, poi prelevatele con un mestolo forato e distribuitele nei piatti, a fianco degli astici.
  • Adagiate su ogni astice uno stelo di coriandolo e versate sopra le rape una cucchiaiata di salsa all’avocado.
  • Servite accompagnando con la restante salsa presentata a parte.
  • Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Petti di pollo glassati, una ricetta economica per fare una bella figura a tavola.
    06.07.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 2,5 dl di latte 4 uova 1 limone non trattato 2 petti di pollo interi una carota una cipolla una costola di sedano 75 g di farina una foglia d'alloro 75 g di burro qualche frutto di mostarda olio sale pepe Le…
  • Formaggi italiani: i formaggi erborinati tipo Zola.
    16.11.2013 - 0 Comments
    Con la tecnica detta erborinatura si consente lo sviluppo di muffe nella pasta del formaggio con la conseguente comparsa di caratteristiche striature e chiazze blu-verdi.  I formaggi che subiscono questo processo vengono definiti formaggi erborinati o formaggi a pasta erborinata. All'estero…
  • Torta al cioccolato ubriaca.
    13.05.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6-8 persone Burro 200 g Zucchero 180 g Farina bianca 250 g Uova intere 3 Cioccolato fondente a scaglie 200 g Lievito 1/2 bustina Cacao 1 cucchiaino Cannella in polvere 2 cucchiai Vino Merlot 125 g Una torta facile facile, da preparare quando si ha…
  • Petto d’anatra in salsa di scalogno con fichi.
    19.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 8 persone 2 petti d’anatra 20 fichi verdi o neri 1 bicchiere di Porto bianco 2 scalogni 10 foglie di basilico olio extravergine di oliva 3 cucchiai di aceto balsamico sale pepe L'anatra, volatile molto apprezzato nella…
  • Suprema di faraona ripiena di castagne con radicchio glassato al mirto.
    22.12.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Petto di faraona 200 g Castagne sbollentate 300 g Radicchio trevigiano 2 Pancetta dolce 5 fette Mirto 1 bottiglia Zucchero di canna q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Prepariamo una suprema di faraona ripiena di…
  • Considerata dai gourmet tra le più varie e raffinate del Mediterraneo, la gastronomia turca non teme confronti con le migliori cucine europee.
    27.07.2012 - 0 Comments
    Considerata dai gourmet tra le più varie e raffinate del Mediterraneo, la gastronomia turca non teme confronti con le migliori cucine europee. Profumata e ricca di spezie, offre una serie di specialità dove i sapori di carne - montone e agnello, soprattutto - convivono con piatti a base di verdura.…
  • Pollo al vino, un classico della cucina d'Oltralpe.
    30.04.2011 - 0 Comments
    II pollo al vino è una ricetta tipica della Borgogna ma ormai diffusa in tutta la Francia. Fra le numerose varianti del piatto sono da segnalare quella che prevede l'aggiunta del fegato del volatile passato al setaccio a fine cottura e quella senza funghi con il semplice abbinamento di patate…
  • Torta di zucchine, pancetta e caprino, un’ottima ricetta da cucinare in poco tempo.
    22.08.2015 - 0 Comments
    Le torte salate sono un’ottima ricetta per quando proprio non si sa cosa cucinare e si ha poco tempo! Per una cena veloce un aperitivo con gli amici, basta una torta salata per mettere tutti d’accordo. In più sono davvero facili da trasportare e se ne avanza una fetta, sarà perfetta per la vostra…
  • Bocconcini alla crema di verdure.
    12.05.2012 - 0 Comments
    Ingredienti Principal: Panini al latte - Cipolla - Peperone - Grana - Ricotta Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti 12 piccoli panini al latte una carota una piccola cipolla un peperone 30g di grana grattugiato 150 g di ricotta…
  • Torta del Ringraziamento fatta con le pere, croccanti, succose e saporite.
    07.12.2023 - 2 Comments
    Ecco qui la mia ricetta. torta di pere fatta per il Ringraziamento. In questo modo ho fatto la prima volta ed è stato fatto molto bene. Ma non sono una fornaia professionista, per realizzare simpatiche decorazioni artistiche con la panna. Ma l'ho provato e mi piace inserire il mio post…

I miei preferiti