}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Riso alla cajun.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 20/07/2014 | 22:15

Ingredienti: per 6 persone

500 g di riso Venere già cotto (sostituibile con riso parboiled)
4 cucchiai di brodo di gamberetti
500 g di gamberi surgelati, con il loro liquido
1/2 tazza di olio di semi di arachide
1/2 tazza di farina
1 cipolla grossa
1 costola di sedano
3 spicchi d’aglio
2 peperoni rossi
2 scalogni
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 ciuffo di prezzemolo
1/2 cucchiaino di timo essiccato
sale
1/2 cucchiaino di pepe di Caienna
1/2 cucchiaino di pepe nero

riso alla cajun 

Preparazione: 20’

Cottura: 35’

  • Sbucciate l’aglio e la cipolla e tritateli finemente; mondate e lavate il sedano, tritatelo e unitelo al battuto di aglio e cipolla.
  • Amalgamate l’olio e la farina e mettete il composto a cuocere in un tegame a fuoco medio, fino a quando avrà assunto il colore del cioccolato.
  • Aggiungete le verdure tritate e saltate il tutto a fuoco medio-basso per circa 10 minuti.
  • Versate lentamente il brodo di gamberetti e portate a ebollizione.
  • Abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per altri 10 minuti.
  • Unite il succo di limone e le spezie, i gamberi, gli scalogni tritati e i peperoni lavati, mondati e tagliati a strisce sottili e cuocete per altri 10 minuti.
  • Disponete il riso Venere nei piatti individuali, versatevi sopra lo stufato di gamberi e verdure e spolverizzate con il prezzemolo tritato e il timo.
  • Guarnite con foglioline di prezzemolo e servite subito.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Crema di riso con mandorle e uvetta.
    19.02.2016 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 150 g di farina di riso 1 stecca di cannella lunga 2 cm 1 chiodo di garofano 1 cardamomo verde 20 g di mandorle sbucciate e tostate 20 g di uvetta sultanina 7 di di latte 100 g di zucchero bruno 1/2 cucchiaino di acqua di rose o acqua kewra …
  • Arrosto ai due colori.
    23.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 250 g di arrosto di manzo già cotto 300 g di riso cotto al vapore 300 g di fagiolini 4 pomodori ben maturi 1 piccolo peperoncino piccante rosso 1 cipolla bianca 1/2 bicchiere di vino bianco secco 1 tazza di brodo vegetale …
  • Speciale Halloween: triglie all'anconitana con dadolata di zucca.
    27.10.2013 - 0 Comments
    Come preparare un menu tutto dedicato alla zucca. Splendida nelle sue forme morbide e nei suoi solori caldi, la zucca è un ingrediente eccellente per una quantità infinita di ricette, che partono dagli antipasti per arrivare ai primi, ai secondi, ai contorni, fino ai dolci Ecco qualche idea per…
  • Cotechino in crosta.
    31.12.2013 - 0 Comments
    Augurando a tutti i nostri navigatori uno splendido anno nuovo, in cui ciascuno possa realizzare i propri sogni, ecco qualche ricetta per la più classica delle cene: cotechino, zampone e tanti modi diversi per preparare le bene auguranti lenticchie! Ingredienti: per 4 persone. 1 cotechino da 1…
  • Fusilli lunghi con il coniglio, delicato, anche per i piccoli.
    18.03.2012 - 0 Comments
     IL CONIGLIO: Potete acquistare metà coniglio, in vendita già sezionato, usare la parte che vi serve e cucinare il resto entro 2 giorni. Ingrediente Principale: Fusilli lunghi - Coniglio - Scalogno - Sedano - Rosmarino Ricetta per persone n. 4 Note: 455 calorie a…
  • Flan di caprino con radicchio marinato al balsamico.
    26.08.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 250 g caprino di latte vaccino 40 g formaggio grattugiato 15 g maizena 2 tuorli 1 uovo intero sale pepe bianco 1 cespo di radicchio rosso lungo 1 spicchio di aglio olio aceto balsamico Il caprino è…
  • Asparagi al formaggio.
    08.06.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Asparagi Ricetta per persone n. 4 …
  • Canapè di cetriolo con verdure e mozzarella.
    20.09.2013 - 0 Comments
    I canapè sono attualissimi finger food, ossia preparazioni da mangiare “con le mani”, in modo che nessuna posata interferisca con il cibo. In queste piccole prelibatezze possiamo esprimere la nostra creatività, curando sia l’impatto visivo sia la raffinatezza degli ingredienti. Si possono…
  • Le pere al cioccolato, sono un'antica ricetta della tradizione francese.
    02.06.2012 - 0 Comments
    Le pere al cioccolato, sono un antica ricetta della tradizione francese, molto semplice da preparare e allo stesso tempo molto gustosa. E’ infatti l’accostamento di due ingredienti dolcissimi ma allo stesso tempo molto diversi dal punto di vista del sapore, come le pere ed il cioccolato, ad…
  • Biscotti con mandorle tostate e cioccolato bianco.
    18.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 25 biscotti Zucchero semolato 85 g Zucchero di canna 85 g Burro 110 g Uovo intero 85 g Sale 1 g Lievito per dolci 2 g Cioccolato bianco 150 g Mandorle tostate salate 85 g Farina 00 180 g Golosissimi biscotti alle mandorle tostate e cioccolato…

I miei preferiti