}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pasticcio di tacchino.

Pasticcio di tacchino.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 17/04/2012 | 16:24


La carne di tacchino privata della pelle è particolarmente magra (1-3% di grasso). Il contenuto proteico è elevato, così come l'apporto di sali minerali e ferro (presente in maggior quantità nei muscoli del coscio). La composizione in aminoacidi e le caratteristiche del tessuto muscolare rendono la carne di tacchino molto digeribile. Nonostante il costo piuttosto contenuto, la carne di tacchino fatica a trovare ampi consensi tra i consumatori.
Ingrediente Principale:
Pasta sfoglia surgelata - Cipolle - Tacchino - Lonza - Cumino
Ricetta per persone n.
4
Note:

Ingredienti
500 g di pasta sfoglia surgelata
750 g di cipolle
250 g di fesa ditacchino
100 g di lonza
un cucchiaio di uvetta
olive nere
cumino
un pezzetto di peperoncino
2 uova
latte
olio
sale

Preparazione:  1 ora e 35'
  • Sbucciate e affettate le cipolle al velo a fatele appassire in 4 cucchiai di olio. 
  • Unite i due tipi di carne tritati, fate insaporire il tutto per 3-4 minuti sul fuoco basso, coprite e cuocete plano per 25 minuti. 
  • Aggiungete l'uvetta ammorbidila in acqua calda e sgocciolata, iI cumino, le olive snocciolate e tritate grossolanamente, il peperoncino sbriciolato e una presa di sale.
  • Continua­te la cottura per 5-6 minuti. 
  • Rassodate le uova, sgusciatele, fatele raffreddare, poi taglatele a rondelle. 
  • Stendete 2 terzi della sfoglia sconge­lata e foderate il fondo e le pareti di uno stampo a cer­niera di 24 cm. 
  • Riempitelo con il composto. 
  • Sulla carne distribuite le uova. 
  • Stendete la pasta rimasta e coprìte il pasticcio, sigillando i bordi.
  • A piacere, decorate con ritagli di pasta. 
  • Spen­nellate la superficie di latte e mettete in forno già caldo a 190° per 40 minuti.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:





Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Crostata di ricotta di pecora con confettura di visciole.
    04.10.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Per la frolla: 300 g di farina 3 uova 175 g di burro 175 g di zucchero 1 limone non trattato liquore q.b Per il ripieno: 400 g di ricotta di pecora 2 uova 1 vasetto di confettura di visciole liquore q.b. La crostata di visciole è una…
  • San Valentino 2019: 8 idee sfiziose per un'occasione romantica e indimenticabile.
    13.02.2019 - 2 Comments
    Se preferite trascorrere questa festa nella vostra intimità, non c'è niente di meglio che rendere la routine un’occasione indimenticabile. La serata per eccellenza dedicata agli innamorati si festeggia anche a tavola, con un menu di San Valentino perfetto dagli antipasti ai dolci. Noi vi diamo le…
  • Insalata Waldorf.
    23.05.2010 - 0 Comments
    L'invenzione di questa insalata si deve a Oscar Tschirky, maìtre del Waldorf Astoria Hotel di New York, nel 1893, durante un ricevimento privato.In breve entrò nel menu dell'albergo e divenne il piatto più richiesto, soprattutto nei pranzi di lavoro.Oggi al celebre maìtre è dedicato il caffè…
  • Come preparare i cannelloni in casa per un Natale pieno di gusto.
    11.12.2016 - 1 Comments
    Tra i primi piatti di Natale più amati sicuramente ci sono i cannelloni. Ecco come prepararli in casa per un Natale pieno di gusto. Fare i cannelloni a Natale è un'occasione per preparare un primo piatto che risale alla tradizione culinaria italiana. Un primo piatto di pasta fresca molto…
  • Agnello da latte alle olive.
    11.07.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: agnello da latte olive nere origano peperoncino piccante fresco  Ingredienti: per 4 persone 600 g di polpa di agnello da latte, a fettine 100 g di olive nere farina origano secco peperoncino piccante fresco 1/2 limone olio extravergine di…
  • Pizza ai wurstel.
    05.02.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Wurstel Di Maiale Ricetta per persone n.6 Note: Ingredienti300 g farina bianca - 175 g burro 175 g Wurstel di maiale affettati 20 g lievito di birra 5 pomodori maturi 2 mozzarelle piccole 4 cucchiai formaggio parmigiano grattugiato 10 g strutto olio d'oliva 10 cl…
  • 10 deliziose ricette di Dolci Abruzzesi saldamente legati alla tradizione e per lo più estranei a innovazioni e ricercatezze.
    24.03.2016 - 0 Comments
    Al contrario delle regioni più settentrionali, dopo il crollo dell’Impero l’Abruzzo non conobbe le incessanti scorrerie barbariche, ma fu invece teatro della guerra greco-gotica durante la quale i Bizantini fondarono il ducato di Teate, l’odierna Chieti. Successivamente, la regione venne…
  • Zuppa di asparagi e trota salmonata.
    28.04.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: asparagi verdi e bianchi trota salmonata costa di sedano   Ricetta per persone n. 8   Ingredienti: 1 kg di asparagi verdi e bianchi 1 trota salmonata di 600 g 1 cipolla 1 patata 1/2 costa di sedano dragoncello 10 g di…
  • Gallette di patate, golosissime frittelle di patate al rosmarino.
    28.02.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Pasta fillo 1 rotolo Broccoli 400 g Acciughe sott'olio 6 filetti Panna 2 dl Olio extravergine di oliva q.b. Aglio 1 spicchio Burro q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Una ricetta semplicissima e veloce da preparare ma che conquisterà davvero…
  • Uova alla Bela Rosin, legati alla celebre storia d'amore fra Vittorio Emanuele II e la sua amante, la contessa di Mirafiori
    25.02.2009 - 0 Comments
    Sono molti i piatti della cucina piemontese che portano dei nomi in qualche modo legati alla celebre storia d'amore fra Vittorio Emanuele II e la sua amante, la contessa di Mirafiori. Il più noto è costituito dalle "uova alla Bela Rosin". La preparazione è molto semplice, basta infatti tritare…

I miei preferiti