}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Agnello al forno, Pasqua coi carciofi.

Agnello al forno, Pasqua coi carciofi.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 2 aprile 2012 | 09:07:00


La tradi­zione toscana vuole la carne pilottata (cioè steccata) con quello stesso battuto che nella nostra versione e. invece una farcia. Nella ricetta originale, inoltre non e previsto il contorno di verdure.

Ingrediente Principale:
Cosciotti d'agnello disossati - Pancetta tesa a fette - Piselli sbollentati - Fave sbollentate
Ricetta per persone n.
4
Note:

Ingredienti
2 cosciotti d'agnello disossati
pancetta tesa a fette g 100
piselli sbollentati g 80
fave sbollentate g 80
salvia
rosmarino
prezzemoto
aglio
odori a tocchi (sedano,carota, cipolla)
4 carotine con il ciuffo.tornite
4 carciofi
burro
vino bianco secco
olio extravergine
sale
pepe
Preparazione:  90'
  • Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata.
  • Scolateli mol­to al dente e fateli raffreddare.
  • Dopo aver disossato i cosciotti aprendoli a libro, far­citeli con un battuto di salvia, rosmarino, aglio, metà della pancetta, sale e pepe, quindi ricomponeteli, fa­sciateli con il resto della pancetta e legateli con alcuni giri di spago.
  • Sistemateli in una pirofila, conditeli con un filo d'olio e infornateli a 190°C per circa 30', sfu­mandoli con un dito di vino; unite quindi gli odori a tocchi e proseguite la cottura ancora per 40' circa.
  • Intanto fate stufare le carotine con una noce di burro e un mescolino di acqua. In una larga padella, cuocete i carciofi spuntati, mondati, ridotti a spicchietti con un filo d'olio e un dito d'acqua; appena il liquidi sarà evaporato e inizieranno a sfrigolare, unite i piselli, le fave, le carotine stufate, prezzemolo tritato, sale, pepee e fate insaporire per 5'.
  • Servite l'agnello con il suo sugo filtrato e il misto di verdure ben calde.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:
-->




Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti